Udinese-Napoli, Ancelotti si fida di Malcuit: acquisto funzionale

malcuit napoli parma
Kevin Malcuit © Getty Images

Kevin Malcuit potrebbe scendere in campo dal primo minuto contro l’Udinese. Ancelotti è molto contento dell’acquisto del terzino francese. 

Il Napoli è tornato ad allenarsi a Castel Volturno in vista della prossima sfida di campionato contro l’Udinese. Questo il report mattutino della società partenopea: “Allenamento mattutino per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match a Udine per nona giornata di Serie A in programma sabato 20 ottore (ore 20.30). Sono rientrati dagli impegni con la Nazionale: Insigne, Milik, Zielinski, Hysaj e Rog. I primi quattro hanno svolto seduta completa con il gruppo. Torello e lavoro di scarico per il croato. La squadra ha iniziato la sessione con riscaldamento col pallone e attivazione. Di seguito lavoro finalizzato al possesso palla. Successivamente partitina con le sponde 7 contro 7. Chiusura con esercitazioni cross e tiri a porta. Koulibaly ha fatto riscaldamento con il gruppo e poi lavoro differenziato in palestra”. Il centrale senegalese potrebbe così partire inizialmente dalla panchina nell’anticipo serale di sabato prossimo, mentre Ancelotti potrebbe lanciare dal primo minuto ancora una volta Kevin Malcuit al posto di Elseid Hysaj. Il terzino francese ha fornito un’ottima prestazione contro il Sassuolo diventando il giocatore azzurro ad aver recuperato più palloni nell’arco dei novanta minuti. In fase di non possesso, inoltre, il suo rendimento sta migliorando in maniera esponenziale con Ancelotti che è davvero contento dei progressi dell’ex Lille.

Udinese-Napoli, le probabili formazioni

Ancelotti potrebbe rinunciare ad Ospina, impegnato con la Colombia in settimana, concedendogli un turno di riposo prima del PSG. Karnezis potrebbe scendere in campo dal primo minuto. In difesa possibile turno di riposo per Koulibaly, rientrato dal Senegal con acciacchi fisici e diffidato, al suo posto Maksimovic. Sull’out sinistro di centrocampo potrebbe partire titolare Verdi al posto di Zielinski, anch’egli impegnato con la Nazionale polacca negli ultimi giorni. Infine, novità Malcuit sulla fascia destra al posto di uno stanco Hysaj, reduce dagli impegni con l’Albania.

Udinese (4-3-3): Scuffet; Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir; Fofana, Behrami, Mandragora; Barak, Lasagna, De Paul. All. Velazquez

Napoli (4-4-2): Karnezis; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Verdi; Insigne, Milik. All. Ancelotti

Impostazioni privacy