Udinese-Napoli, Ancelotti: “Ho avuto buone risposte. Champions? Siamo in ballo”

Udinese-Napoli Ancelotti
Carlo Ancelotti in Udinese-Napoli ©Getty Images

Udinese-Napoli Ancelotti – Il tecnico ha parlato dopo la partita disputata dai suoi uomini alla Dacia Arena contro i bianconeri.

Udinese-Napoli è terminata con il risultato di 0-3. Una prestazione all’insegna della concretezza da parte della formazione ospite, che è riuscita a battere un avversario molto forte sul piano fisico e ben compatto in campo, pronto a spingere per mettere in difficoltà la difesa composta da Albiol e Koulibaly. Come di consueto, al termine del match ha rilasciato alcune dichiarazioni Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli. Ai microfoni di Dazn l’allenatore ha detto: “Prova di maturità? Avevamo finito bene prima della sosta e volevamo cominciare altrettanto bene, le risposte ci sono state. La prima parte di secondo tempo abbiamo sofferto, dopo abbiamo distribuito bene gioco. E’ stata una partita importante con buone risposte da parte di tutti. Non abbiamo preso gol? Stiamo trovando solidità. Tutti lavorano bene, anche gli attaccanti, questo permette alla difesa di essere più alti. Stiamo provando a dare solidità”.

Udinese-Napoli Ancelotti: “Champions? Siamo in ballo, balliamo”

Il tecnico del Napoli ha poi continuato: “Da una fase difensiva come il 4-4-2 cerchiamo di mettere giocatori tra le linee e spingere coi terzini. Abbiamo spinto con Malcuit oggi e con Hysaj a coprire su Zielinski più alto. Abbiamo attaccanti che si spostano e questo permette di trovare spazi più velocemente”. A Guidolin poi dice: “Non mi aspettavo il loro atteggiamento. Potevo tenere più aperto Callejon nella prima parte. Malcuit cresce e ha molta strapotenza, ma deve migliorare la fase difensiva ma questo è normale. Di fianco a lui ha dei professionisti, lui è ancora in apprendistato. PSG? Speriamo di non essere incartati (ride, ndr). Siamo onorati di giocarla. Abbiamo entusiasmo e voglia di fare bene in una partita quasi determinante per il passaggio. Siamo in ballo e allora bisogna ballare bene”.