Udinese-Napoli, subito infortunio per Verdi: i dettagli del problema fisico

Verdi primo gol
Verdi Torino-Napoli ©Getty Images

Verdi ha lasciato il campo dopo pochi minuti di gioco di Udinese-Napoli. L’esterno offensivo del Napoli ha sentito un indurimento all’inguine ed è stato sostituito da Fabian Ruiz

Un imprevisto che non ci voleva per il Napoli di Carlo Ancelotti in Udinese-Napoli. Dopo appena due minuti dal fischio d’inizio da parte dell’arbitro Mariani, Simone Verdi è stato costretto a fermarsi ed a chiedere immediatamente la prima sostituzione al tecnico azzurro. Primo scatto per l’attaccante italiano e subito un problema fisico. Come riferito in diretta streaming da ‘Dazn’, l’esterno offensivo ex Bologna ha infatti avvertito un indurimento nella zona alta dell’inguine ed ha preferito non continuare a giocare. Lo stesso calciatore ha difatti non rischiato di sforzarsi ulteriormente rischiando in questo modo di di peggiorare il tipo di infortunio che gli è occorso. Verdi ha affermato, come si è interpretato chiaramente dal suo labiale: “Così mi faccio male”.

Udinese-Napoli, Verdi sostituito da Fabian Ruiz, autore del primo gol della serata

Stando così la situazione il tecnico Carlo Ancelotti non ha potuto fare altro che chiamare la prima sostituzione della gara facendo entrare il centrocampista Fabian Ruiz che ha preso il posto dell’ala d’attacco. Un cambio affrettato ma, a quanto pare da quanto accaduto appena dieci minuti dopo, decisamente azzeccato. L’ex Betis Siviglia ha infatti realizzato con un gran destro da fuori area di rigore il gol del vantaggio del Napoli che sta regalando nel momento in cui stiamo scrivendo la vittoria sull’Udinese. Nei prossimi giorni conosceremo la diagnosi dell’infortunio di Verdi ed i relativi tempi di recupero.