Infortunio Verdi, l’attaccante del Napoli fuori circa un mese

Infofrtunio Verdi

Simone Verdi ©Getty Images

L’attaccante del Napoli, Simone Verdi, dovrà stare fuori circa un mese. L’ex Bologna potrebbe rientrare per la sfida contro il Chievo Verona. 

Il comunicato ufficiale del Napoli circa le condizioni fisiche di Simone Verdi non ha lasciato dubbi: “Distrazione di primo grado all’adduttore sinistro. Questo l’esito degli esami medici ai quali Simone Verdi si è sottoposto questa mattina, dopo l’infortunio di domenica a Udine. L’attaccante azzurro oggi farà terapie”. Per l’ex Bologna si prospetta circa un mese di stop come ha svelato anche l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”. Il giocatore del Napoli potrebbe rientrare così dopo la prossima sosta Nazionale per la gara casalinga contro il Chievo Verona. Partito titolare nell’ultimo match di campionato contro l’Udinese, Verdi si è dovuto subito arrendere dopo appena pochi minuti dal fischio d’inizio dopo uno scatto sull’esterno sinistro. Carlo Ancelotti ha, però, diverse soluzioni per sostituire il talento italiano, che a poco a poco stava entrando con più continuità nelle rotazioni del tecnico di Reggiolo. Ora per lui un mese di stop per una guarigione completa prima del rush finale per il girone d’andata di Serie A.

Infortunio Verdi, Zielinski o Fabian Ruiz le possibili scelte

Per la terza sfida di Champions contro il PSG Ancelotti sembra intenzionato a mischiare ancora una volta le carte. L’allenatore del Napoli potrebbe scegliere nuovamente Maksimovic nel ruolo di finto terzino destro aiutando in fase di non possesso i due centrali Albiol e Koulibaly per cercare di fermare i velocisti della squadra parigini come Neymar e Mbappè. Nel ruolo di esterno sinistro del 4-4-2, infine,  è possibile la conferma di Piotr Zielinski o lo spostamento di Fabian Ruiz sulla corsia esterna com’è avvenuto in occasione della gara di Champions contro il Liverpool.

Impostazioni privacy