Serie A – Napoli-Roma, designato l’arbitro: i precedenti

Napoli-Roma – Designati arbitro, guardalinee, quarto arbitro, VAR ed AVAR della partita della decima giornata del campionato di Serie A

Il Napoli cerca tre punti nella decima giornata di Serie A. Domenica 28 ottobre alle ore 20:30 allo stadio San Paolo si giocherà Napoli-Roma, un big match decisamente insidioso per l’undici di Carlo Ancelotti. I giallorossi infatti sono reduci da una sconfitta in casa contro la Spal in campionato e dunque sono alla ricerca di riscatto al più presto davanti contro un avversario di livello come gli azzurri per provare a restare agganciati alle posizioni di vertice. D’altro canto invece la compagine azzurra vuole continuare a vincere come fatto alla Dacia Arena contro l’Udinese in Serie A e cercare di dimenticare il pareggio subito ieri sera in extremis al Parco dei Principi in Champions League contro il PSG. In attesa di conoscere il risultato di questa partita, la Lega Calcio ha reso noti i direttori di gara per questa giornata di campionato. L’arbitro di Napoli-Roma sarà Massa. Costanzo e Peretti saranno i guardalinee, Giacomelli sarà il quarto uomo. Al VAR ci sarà, invece, Di Bello assistito da Preti.

Napoli-Roma, i precedenti delle due squadre in Serie A

Nel massimo campionato italiano Napoli e Roma si sono scontrati 146 volte. Il bilancio delle due sfide sono di 43 vittorie per gli azzurri, 51 pareggi e 52 successi per i capitolini, mentre i gol fatti dai partenopei sono stati 161 e 189 quelli subiti. Precedenti dunque in favore dei giallorossi. Ultima curiosità: l’ultima sfida tra Napoli e Roma risale al 3 marzo 2018 al San Paolo e si concluse sul risultato di 2-4. L’ultima allo stadio Olimpico invece al 14 ottobre 2017 con vittoria azzurra per 0-1.

Impostazioni privacy