Napoli-Roma, flop biglietti venduti: soltanto in ventimila al San Paolo!

Fabian Ruiz primo gol
Mertens e Fabian Ruiz ©Getty Images

Mentre il Napoli continua ad entusiasmare tutta Europa con prestazioni super in Champions League, calano le presenze dei tifosi al San Paolo per le gare di campionato. 

Il Napoli c’è, Napoli un po’ meno. Dopo l’avvincente prestazione della squadra di Ancelotti al Parco dei Principi, gli azzurri torneranno in campo domenica sera contro la Roma per cercare di avvicinarsi sempre più alla Juventus. Ma secondo quanto riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” le presenze al San Paolo sarebbero soltanto di ventimila persone. Un flop di vendite inaspettato che potrebbe spiegarsi soltanto attraverso l’effetto Champions, capace di riempire in ogni ordine di posto l’impianto di Fuorigrotta. A due giorni dalla sfida di campionato il Napoli continua a prepararsi per affrontare i giallorossi, sconfitti all’Olimpico dalla SPAL nell’ultima gara di Serie A e vogliosi così subito di rivincita.

Napoli-Roma, probabili formazioni

Ancelotti sembra intenzionato a cambiare nuovamente undici titolare. In porta ci sarà Ospina; ballottaggio in difesa con Hysaj e Malcuit per una maglia da titolare per la fascia destra. A sinistra agirà Mario Rui con Albiol e Koulibaly che comporranno la linea dei centrali. In mezzo al campo spazio ad Allan e Hamsik con Callejon e uno tra Zielinski e Fabian sulla corsia sinistra. In attacco Milik e Mertens in ballottaggio con Insigne che ha recuperato dopo la botta al costato ricevuta contro il PSG.

Di Francesco, invece, sembra sempre più orientato alla conferma del 4-2-3-1 con Olsen tra i pali. Difesa a quattro con Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. In mezzo al campo spazio a Nzonzi e Cristante con Under, Pellegrini e El Shaarawy alle spalle dell’unica punta Edin Dzeko.

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj (Malcuit), Albiol, Koulibaly, Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski (Fabian); Milik (Mertens), Insigne. All. Ancelotti

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All. Di Francesco

Impostazioni privacy