Napoli-Roma probabili formazioni: Milik titolare, c’è Hamsik dal 1′

Napoli roma probabili formazioni
Napoli-Roma probabili formazioni: si cambia qualcosa rispetto al PSG

Napoli-Roma probabili formazioni (potete conoscere i probabili undici anche su www.fantagazzetta.com): la squadra di Ancelotti scenderà nuovamente in campo domenica sera al San Paolo contro i giallorossi per la 10/a giornata di Serie A. 

Archiviata, ma solo per 15 giorni, la questione Champions, il Napoli si rituffa nel campionato e incontra una delle squadre peggiori che potesse trovare. Di fronte, domani sera, ci sarà la Roma di Di Francesco, una delle bestie nere degli ultimi anni. Gli azzurri la affrontano per De Rossi e compagni sembra crisi nera e puntualmente si riprendono con una gran vittoria. E’ accaduto lo scorso marzo, con quel 4-2 al San Paolo che complicò parecchio la corsa scudetto dei ragazzi di Sarri. E’ accaduto anche due anni fa, quando invece finì 3-1 con doppio Dzeko e rete di Salah. E proprio Dzeko quando vede azzurro si scatena: quattro reti nelle ultime due in casa del Napoli. Ad Ancelotti ma soprattutto ad Albiol e Koulibaly il compito di interrompere il trend. ‘Don Carlo’ non dovrebbe cambiare molto rispetto alla sfida col PSG.

Ancelotti conferma il 4-4-2 con Ospina tra i pali. A destra torna dal primo minuto Hysaj con Albiol, Koulibaly e Mario Rui che completeranno la linea difensiva. In mezzo al campo spazio ancora una volta ad Allan e Hamsik con Callejon e Zielinski sulle corsie esterne. Insigne supporterà Milik: Mertens partirà inizialmente dalla panchina.

Di Francesco, invece, sembra intenzionato a confermare il 4-2-3-1 con Olsen tra i pali. Difesa a quattro con Florenzi (anche se non al top), Manolas, Juan Jesus e Kolarov. In mezzo al campo spazio a Nzonzi e Cristante con Under, Pellegrini e El Shaarawy alle spalle dell’unica punta Edin Dzeko.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Roma, ennesima sfida di un calendario difficile

Napoli-Roma probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All. Di Francesco

Impostazioni privacy