Napoli-Roma 1-1, cronaca e tabellino: Mertens risponde ad El Shaarawy

Napoli-Roma (Getty Images)

La Roma passa subito in vantaggio con El Shaarawy, nel finale ci pensa Mertens a ristabilire la parità. Tabellino e cronaca Napoli-Roma.

Il Napoli crea tanto senza però incidere. Può essere riassunta così la gara degli azzurri contro la Roma.  Gli uomini di Ancelotti non riescono a concretizzare la miriade di palle gol collezionate nell’arco dei novanta minuti e così i giallorossi passano in vantaggio con El Shaarawy dopo appena 14 minuti di gioco. Il Napoli, però, inizia a girare con tanti cross al centro, ma la retroguardia della Roma è attenta e allontana ogni minaccia. Nella ripresa Ancelotti inserisce Mertens al posto di un evanescente Milik, poco servito dai compagni. Ed è proprio il folletto belga a ristabilire la parità al 89′ gonfiando la rete con un tiro a due passi da Olsen. Gli azzurri si trovano momentaneamente a quota 22 con la Juventus distante sei punti dopo la vittoria in rimonta ad Empoli. Primo pareggio in campionato per la compagine allenata da Ancelotti dopo sette vittorie e due sconfitte.

Napoli-Roma 1-1, il tabellino del match

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj (69′ Malcuit), Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik (75′ Zielinski), Fabian Ruiz; Insigne, Milik (56′ Mertens). All: Carlo Ancelotti.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas (75′ Fazio), Juan Jesus, Kolarov; De Rossi (42′ Cristante), Nzonzi; Under (64′ Florenzi), Lorenzo Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.  All:: Eusebio Di Francesco.

Arbitro: Massa di Imperia.
Reti: 14′ El Shaarawy (R), 89′ Mertens (N).
Ammoniti: 55′ Dzeko (R), 58′ Nzonzi (R), 68′ Manolas (R), 80′ Pellegrini (R), 80′ Olsen (R).

Impostazioni privacy