Napoli-Roma, Ancelotti: “Abbiamo dominato per 90′. Su Fabian Ruiz…”

Napoli-Roma Ancelotti
Carlo Ancelotti ©Getty Images

Napoli-Roma Ancelotti – Il tecnico napoletano ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match tra azzurri e giallorossi al San Paolo.

Napoli-Roma è terminata con il risultato di 1-1. Al termine della gara ha parlato il tecnico napoletano, Carlo Ancelotti. Intervistato ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore azzurro ha commentato così il match: “La partita è stata vista da tutti, è stata molto ben giocata e sno molto contento nonostante il gol subito. Abbiamo avuto una pressione costante per 90 minuti, e non abbiamo giocato contro l’ultima della classifica. Abbiamo fatto giocare la Roma con non voleva, abbiamo creato tanto ma siamo stati costretti a giocare più laterali. Le occasioni sono fioccate. Mertens? Se non era insoddisfatto di essere partito dalla panchina domani gli avrei parlato in disparte… Negli ultimi dieci metri non siamo stati tanto precisi. La Roma era molto chiusa e trovare spazio non era semplice. Creiamo tante opportunità e gli attaccanti che abbiamo sono forti ed efficaci”.

Ha poi continuato: “L’impostazione della partita in fase d’attacco non cambia tra Milik e Mertens. Il polacco è più bravo su cross da fondo, ma abbiamo scelto in base agli sforzi fatti a Parigi. Fabian Ruiz è un grande giocatore, con grande passo e grande presenza. in fase difensiva si sposta a sinistra e quando abbiamo palla si accentra. L’anno precedente giocava sul centro destra ma ha tante qualità, è stato un grande acquisto della nostra campagna. Sottovalutato? Da chi? Il Betis ce lo ha fatto pagare tanto”. SulPSG: “Ha caratteristiche ben precise. Sono terribili nelle azioni di contropiede. In Champions è tutto aperto, se vinciamo col Parigi ci mettiamo bene. Di solito dopo la Champions c’è un piccolo calo ma oggi sono molto orgoglioso di quello che ha fatto la mia squadra. Il centrocampo dà equilibrio alla squadra. Questa società negli anni ha costruito qualcosa di importante, abbiamo una rosa vasta di qualità nonostante la perdita di Jorginho, rimpiazzato bene. E’ un lavoro che è stato fatto non solo in questo mercato ma negli anni”.

Impostazioni privacy