Napoli-Roma probabili formazioni: Ospina dal 1′, gioca Hamsik

Napoli roma probabili formazioni
Napoli-Roma, così in campo © Getty Images

Napoli-Roma probabili formazioni: gli azzurri scenderanno in campo questa sera al San Paolo contro i giallorossi per la 10/a giornata di Serie A. 

Il Napoli torna in campo questa sera dopo il pari-spettacolo in Champions contro il PSG. La Roma cercherà, invece, di dimenticare in fretta la sconfitta casalinga contro la SPAL di una settimana fa. L’allenatore dei giallorossi, Eusebio Di Francesco, ha elogiato in conferenza Carlo Ancelotti: “Quando guardo gli allenatori non ho la fortuna di poterli vedere allenare. È molto più importante. Mi piace tantissimo come si pone Ancelotti, la sua gestione del gruppo. Quando in tanti parlano bene di qualcuno, significa che ha qualcosa. Possiamo avere visioni differenti e menomale, ma dal punto di vista della gestione mi piace tantissimo. Mi piace scoprire come gestisce determinati momenti e calciatori. Chiedo spesso a chi posso chiedere”.

Per la sfida del San Paolo, in programma questa sera, Ancelotti confermerà il 4-4-2 con Ospina tra i pali. A destra tornerà dal primo minuto Hysaj con Mario Rui a sinistra: al centro ci saranno i soliti Albiol e Koulibaly. In mezzo al campo spazio ancora una volta ad Allan e Hamsik con Callejon e Zielinski sulle corsie esterne. Insigne, recuperato appieno,supporterà Milik: Mertens partirà inizialmente dalla panchina.

Di Francesco, invece, sembra intenzionato a confermare il 4-2-3-1 con Olsen tra i pali. Difesa a quattro con Florenzi (anche se non al top), Manolas, Juan Jesus e Kolarov. In mezzo al campo spazio a Nzonzi e Cristante con Under, Pellegrini e El Shaarawy alle spalle dell’unica punta Edin Dzeko.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Roma, ennesima sfida di un calendario difficile

Napoli-Roma probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All. Di Francesco

Ricordiamo come sia possibile conoscere le probabili formazioni anche su www.fantagazzetta.com

Impostazioni privacy