Calendario Napoli, dall’Empoli al Frosinone: gli azzurri ci credono

Mertens Napoli Empoli probabili
Dries Mertens ©Getty Images

Dopo un inizio di campionato ricco di sfide prestigiose, il calendario Napoli prevede una serie di squadre di media-bassa classifica. 

Ciao calendario di fuoco, benvenuta discesa: almeno sulla carta. Un inizio di stagione davvero complicato per il Napoli, eppure alla fine i ragazzi di Ancelotti sono usciti alla grande dagli scontri con tutte le protagoniste del campionato. Di scontri diretti è rimasta soltanto la trasferta contro l’Inter, penultima di andata. Poi le avversarie sono tutte di medio-bassa classifica, a differenza della Juve che invece è attesa a qualche impegno piuttosto complicato. Empoli, Genoa, Chievo, Atalanta e Frosinone. Queste le prossime 5 del Napoli in campionato, seguite da Cagliari-Napoli e Napoli-Spal. Negli stessi giorni la squadra di Allegri affronta il Cagliari, poi va a Milano per affrontare il Milan, ospita la Spal, va al Franchi di Firenze e poi attende l’Inter a Torino. Infine il derby col Toro e Juventus-Roma. Sfide che, sulla carta e secondo i pronostici di Fantacalcio.it, possono portare via qualche punto ai bianconeri, riaprendo una corsa scudetto che sembra già chiusa. Almeno sulla carta.

Calendario Napoli, l’Empoli nel mirino

Venerdì sera il Napoli affronterà l’Empoli al San Paolo. Per mister Ancelotti, tra i pali potrebbe tornare Karnezis al posto di Ospina con Malcuit e Maksimovic in campo dal primo minuto. A centrocampo spazio a Diawara con Zielinski titolare come esterno offensivo, mentre il tandem d’attacco potrebbe essere composto da Mertens e Milik.

L’allenatore dell’Empoli Andreazzoli conferma il 4-3-1-2 con Provedel in porta. Difesa a quattro con Di Lorenzo e Pasqual sulle fasce, mentre al centro ci saranno Maietta e Silvestre. In cabina di regia agirà Capezzi con Acquah e Bennacer ai lati; Zajc giocherà alle spalle di Krunic e Caputo.

Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Diawara, Allan, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti

Empoli (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Pasqual; Acquah, Capezzi, Bennacer; Zajc, Krunic; Caputo. All. Andreazzoli

Impostazioni privacy