Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Napoli, torna di moda Rodrigo ma ingaggio e clausola non aiutano

Napoli, torna di moda Rodrigo ma ingaggio e clausola non aiutano

rodrigo
L’attaccante spagnolo Rodrigo © Getty Images

Per l’attacco del Napoli c’è un ritorno di fiamma sul mercato per Rodrigo. Arrivare al brasiliano di proprietà del Valencia non sarà però impresa facile per il suo grande estimatore De Laurentiis

Rodrigo Moreno Machado. Non è il tridente di una squadra brasiliana ma il nome completo del nuovo obiettivo del calciomercato Napoli. Nuovo si fa per dire, visto che quello di Rodrigo era un nome già battuto parecchio quest’estate, tanto che può vantarsi di essere fra i pochi ad aver raccolto un bel “vero” dal presidente De Laurentiis. Luglio, Dimaro. Aurelio De Laurentiis inventa con Walter De Maggio il giochino vero-falso per confermare o (molto più spesso) smentire le voci di mercato. Una pioggia di “falso” mentre con Rodrigo ADL è sembrato molto più possibilista. Classe 1991, brasiliano e nipote di Mazinho, quindi cugino di Rafinha e Thiago Alcantara. Anche lui naturalizzato spagnolo, con le furie rosse ha giocato anche l’ultimo Mondiale. Da 5 anni a questa parte difende i colori del Valencia, club col quale ha rinnovato lo scorso dicembre fino al 2022.

Calciomercato Napoli, gli ostacoli per arrivare a Rodrigo

Stipendio importante, clausola da 120 milioni di euro. Il cartellino costerà parecchio, quindi di Rodrigo si può parlare soltanto nel caso di una cessione importante. Le alternative per l’attacco iniziano ad essere davvero tante, almeno a giudicare dalle voci di mercato. Dolberg o Balotelli per gennaio, Piatek per giugno, con i soliti sogni sullo sfondo. Per la prossima estate si riparla di Edinson Cavani, quest’inverno invece ci sarà sul mercato Zlatan Ibrahimovic. 37 anni, stipendio da 1 milione e mezzo di dollari. Un altro nome di richiamo ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e gioca in Italia, precisamente alla Sampdoria, e magari è arrivato il momento giusto per riportalo a casa: Fabio Quagliarella.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!