Serie A – Napoli-Empoli, designato l’arbitro: i precedenti

Napoli Empoli arbitro
Luca Pairetto ©Getty Images

Napoli-Empoli – Designati arbitro, guardalinee, quarto arbitro, VAR ed AVAR della partita della undicesima giornata del campionato di Serie A

Il Napoli cerca tre punti nell’undicesima giornata di Serie A. Venerdì 2 novembre alle ore 20:30 allo stadio San Paolo si giocherà Napoli-Empoli, una partita che presenta delle insidie per l’undici di Carlo Ancelotti. I toscani infatti sono reduci da una sconfitta in casa contro la Juventus in campionato, sfida che però ha visti una splendida prestazione da parte della formazione di Aurelio Andreazzoli che dunque potrebbe tentare di replicarla sul campo degli azzurri. D’altro canto invece la compagine partenopea vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio interno contro la Roma in Serie A cercando quindi di dimenticare il pareggio alcune sere fa solo in extremis davanti al proprio pubblico, al quale stavolta proverà a dargli la soddisfazione dei tre punti. In attesa di conoscere il risultato di questa partita, la Lega Calcio ha reso noti i direttori di gara per questa giornata di campionato. L’arbitro di Napoli-Roma sarà Pairetto. Ranghetti e Gori saranno i guardalinee, Pezzuto sarà il quarto uomo. Al VAR ci sarà, invece, Mazzoleni assistito da Liberti.

Napoli-Empoli, i precedenti delle due squadre in Serie A

Nel massimo campionato italiano Napoli ed Empoli si sono scontrati 14 volte. Il bilancio delle due sfide sono di 6 vittorie per gli azzurri, 5 pareggi e 3 successi per i toscani, mentre i gol fatti dai partenopei sono stati 25 e 21 quelli subiti. Precedenti dunque in favore dei campani. Ultima curiosità: l’ultima sfida tra Napoli e Empoli risale al 19 marzo 2017 al Castellani e si concluse sul risultato di 2-3. L’ultima allo stadio San Paolo invece al 26 ottobre 2016 con vittoria azzurra per 2-0.

Impostazioni privacy