Napoli-Empoli, chance a Diawara per convincere Ancelotti

Napoli-Empoli Diawara
Amadou Diawara ©Getty Images

Napoli-Empoli Diawara – Il centrocampista guineano degli azzurri non gioca dal match disputato ad inizio ottobre contro il Sassuolo. Ora per lui una nuova chance per convincere Ancelotti.

Il Napoli si prepara ad affrontare l’Empoli. Domani sera al San Paolo ci sarà l’anticipo dell’undicesima giornata di Serie A tra azzurri e rossoblu, poi tutte le forze mentali e fisiche dovranno andare alla grande sfida contro i francesi del Paris Saint Germain, prossimo avversario in Champions League di mister Ancelotti e company. Prima però, bisogna ottenere i tre punti contro i neopromossi in maglia blu, avversario tutt’altro che facile. La Juventus di Crisitano Ronaldo è andata in seria difficoltà contro gli uomini di mister Andreazzoli. E così, mentre la dirigenza lavora sul mercato per portare Barella in rosa, i calciatori si preparano a dare battaglia ai prossimi avversari sul campo. Tra quelli che reclamano più spazio, in questo momento, c’è sicuramente Amadou Diawara.

Napoli-Empoli Diawara: serve una gran prestazione

Escluso nelle tre sfide ravvicinate con Udinese, PSG e Roma, il giovane guineano potrebbe scendere domani in campo al posto di Hamsik (o chi per lui). Toccherà poi a lui farsi valere per convincere allenatore, compagni e tifosi di poter essere una pedina affidabile di questo Napoli, che punta a vincere trofei nel breve periodo. Da quando è in azzurro il suo ruolo è sempre stato in discussione. Jorginho gli ha lasciato poco spazio, e lo stesso potrebbe fare ora Hamsik. Ma Ancelotti è un democratico esemplare e tende a concedere spazio e fiducia a tutti. Serve a creare gruppo, serve per l’autostima di ogni singolo calciatore, serve alla squadra. Per questo domani potrebbe toccare a Diawara. Ci si aspetta però una grande prestazione, fatta di personalità e qualità, oltre che di presenza fisica. Tra poche ore, per il numero 42, ci sarà la prova del nove.