Napoli-Empoli probabili formazioni: Ancelotti prepara sei cambi

napoli empoli probabili formazioni
Napoli-Empoli probabili formazioni: Ancelotti cambia tutto © Getty Images

Festeggiamenti Napoli Sassuolo © Getty Images

Napoli-Empoli probabili formazioni: pronti sei cambi per gli azzurri. 

Questa sera al San Paolo il Napoli torna in campo contro l’Empoli per l’11/a giornata di Serie A. Gli azzurri proveranno a chiudere il match fin dai primi minuti con Ancelotti che sembra intenzionato a rivoluzionare l’undici iniziale rispetto all’ultima sfida dei partenopei. In porta ci sarà Ospina con il ritorno di Malcuit dal primo minuto sulla fascia destra. Al centro della difesa giocheranno Maksimovic e Albiol con Hysaj spostato a sinistra. Chance da titolare per Rog e Diawara con Callejon e Zielinski sulle fasce: il tandem d’attacco sarà composto da Mertens e Milik. L’allenatore dell’Empoli, Andreazzoli, invece, sceglierà il solito 4-3-2-1  con Provedel tra i pali. Difesa a quattro con Di Lorenzo, Silvestre, Maietta e Antonelli. Centrocampo a tre con Capezzi, Acquah e Bennacer: Krunic e Zajc giocheranno alle spalle di Caputo.

Carlo Ancelotti ha presentato in conferenza stampa il match del San Paolo: “Se ci sarà turnover, e ci sarà, è per preparare bene questa partita con giocatori freschi, non per far riposare qualcuno per il PSG. Alla prossima non ci pensiamo, dobbiamo fare bene questa. Sarà lo stesso Napoli anche se cambieranno interpreti, ma avremo più intensità. Milik? L’attaccante viene spesso giudicato solo per i gol che fa. Sta vivendo un periodo d’astinenza, ma in realtà ha lavorato molto fisicamente con la Roma. Io non chiedo mai di fare gol agli attaccanti, ma di muoversi in sintonia con gli altri e lui lo sta facendo. Non vedo problemi, di nessun tipo”.

Napoli-Empoli probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Albiol, Hysaj; Callejon, Zielinski, Diawara, Rog; Mertens, Milik.
A disp. Meret, Karnezis, Koulibaly, Mario Rui, Ghoulam, Luperto, Allan, Fabian Ruiz, Hamsik, Ounas, Milik.
All. Ancelotti

EMPOLI (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Acquah, Capezzi, Bennacer; Krunic, Zajc; Caputo.
A disp. Terracciano, Fulignati, Marcjanik, Rasmussen, Untersee, Pasqual, Brighi, Ucan, Traorè, Mraz, La Gumina, Jakupovic.
All. Andreazzoli

NAPOLI – SQUALIFICATI: Nessuno, INDISPONIBILI: Younes, Chiriches, Verdi, Ounas, Luperto, DIFFIDATI: Koulibaly, ALTRI: D’Andrea

EMPOLI – SQUALIFICATI: Nessuno, INDISPONIBILI: Rodriguez, Polvani, Veseli, Mchedlidze, Lollo, DIFFIDATI: Nessuno, ALTRI: Nessuno

Impostazioni privacy