Napoli-PSG, Ancelotti: “Ora siamo in vantaggio nel girone”

Napoli-PSG Ancelotti
Ancelotti in Napoli-PSG ©Getty Images

Napoli-PSG Ancelotti – Le parole del tecnico degli azzurri, a Sky Sport, al termine del match di Champions contro i francesi.

Il grande match tra Napoli e PSG è terminato con il risultato di 1-1. Una partita emozionante, ricca di emozioni e di sensazioni contrastanti per gli appassionati del calcio. A trascinare nuovamente gli azzurri è il solito Lorenzo Insigne, stavolta da rigore, battendo con freddezza l’esperto rivale Gigi Buffon. Al termine ha parlato Carlo Ancelotti. Il tecnico azzurro, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato così la gara contro i francesi: “A fine primo tempo abbiamo cercato di modificare l’atteggiamento prudente del primo tempo i centrali hanno controllato troppo il ritmo della partita. Nel secondo abbiamo messo più pressione sui centrali e le cose sono andate meglio, ma abbiamo pagato nel finale dove abbiamo cercato di controllare più che di offendere. Possibilità di passare il turno? Non lo so, abbiamo un vantaggio sul PSG. E’ già importante essere primi in classifica, come non ci aspettavamo che il Liverpool perdesse stasera, si è messa anche la Stella Rossa, un girone più equilibrato di così… Era inaspettato il risultato del Liverpool”.

Napoli-Psg Ancelotti a Sky

Ha poi continuato: “Rigoristi del Napoli? C’è Insigne, Mertens, Milik… Lorenzo ha tirato con coraggio, è vero. Ma è vero anche che conosce  molto bene Buffon. Si è fatto trovare un grande forma come sempre, ne ho visti tanti da Thiago Silva a Di Maria a Bernat. I miei ex mi castigano sempre, Bernat non mi aveva mai fatto gol in vita sua (ride, ndr). Abbiamo pressato molto avanti la maggior parte delle partite, oggi significava portare molto avanti gli esterni e aprire molto sugli esterni, questo lasciava spazi e noi non volevamo. La cosa più importante era evitare rifornire Neymar e Di MAria che avrebbero servito Mbappè, questo ha condizionato la prima parte”.

Impostazioni privacy