Napoli-PSG, Allan mostruoso: statistiche impressionanti per il brasiliano

Allan Napoli PSG
Allan ©Getty Images

Allan è stato ancora una volta uno dei migliori in campo del Napoli. Il Brasile se lo coccola. 

Una convocazione che non dimenticherà mai. Allan Marques potrà godersi nei prossimi giorni il suo primo ritiro con il Brasile. Una chiamata del Ct Tite più che meritata per il verdeoro che ha collezionato, ancora una volta, una prestazione da applausi contro Neymar e compagni. Le statistiche del centrocampista azzurro sono impressionanti con 47 passaggi completati su 52, con 8 tackle vincenti su 11, con 9 palloni recuperati e con un dribbling riuscito. Fin dal suo arrivo a Napoli Allan è cresciuto in maniera esponenziale giorno dopo giorno diventando di fatto uno dei migliori centrocampisti d’Europa. Le prestazioni in Champions, poi, hanno convinto il Ct Tite a convocarlo in Nazionale dopo quasi un anno di attenzione da parte del suo staff.

Il suo ambientamento nella città partenopea è stato perfetto come lui stesso ha dichiarato qualche giorno fa ai microfoni de “Il Messaggero”: “Mi trovo benissimo a Napoli. Non raggiungo i livelli di Mertens che è napoletano autentico, ma mio figlio parla il dialetto. Mi viene in mente Rio, stessa allegria, la spensieratezza, il mare… Il vero trauma è stato da Rio a Udine. Ero giovane, all’inizio è stata dura”.

Allan su Ancelotti: “Lui dice di aver avuto…”

Allan, inoltre, aveva anche parlato del suo attuale allenatore elogiandolo in particolar modo: “Ancelotti è un campione di vittorie. Ha un carattere diverso da Sarri, ci trasmette serenità. Lui è fatto così, ha formato un grande gruppo. Si gioca e si sorride. Tutti si sentono dentro la squadra, c’è maggiore coinvolgimento anche per chi in passato ha giocato meno. L’alternanza è un modo per restare in condizione e non perdere per strada i compagni. Anche in Champions c’è la mano di Ancelotti, lui dice di aver avuto sempre culo. Speriamo continui ad averne”.

Impostazioni privacy