Napoli, il PSG avrebbe voluto il Var ma forse non gli sarebbe convenuto

Napoli-PSG ©Getty Images

Furia parigina sull’arbitro Kuypers, che ha diretto la sfida contro il Napoli. Ci va giù durissimo Neymar, che parla di “poco rispetto” e accusa l’arbitro di aver falsato la partita

Il brasiliano ha tuonato: “Mi ha detto cose che non sono abituato a sentire da un arbitro. Cosa mi ha detto? Non voglio ripeterlo. Ma qualcuno lassù deve fare qualcosa. In campo ci viene chiesto di rispettare gli arbitri. Noi vogliamo la stessa cosa in cambio”. Nel mirino il rigore su Callejon, partito in presunto fuorigioco, e un tocco di Hamsik su Bernat in area di rigore azzurra. A fargli eco c’è stato il centrocampista del club francese Julian Draxler, che ha dichiarato: “C’era un rigore per noi e sul loro penalty c’era fuorigioco. Abbiamo giocato bene ma siamo delusi, perché volevamo vincerla. Ma non dimentichiamo che il Napoli è una grande squadra e Ancelotti ha grande esperienza. Per la qualificazione resta tutto aperto”.

Napoli, il presidente del PSG sempre in lite con le regole

E il presidente Al-Khelaifi rincara la dose: “C’è fuorigioco sul rigore del Napoli e c’era un rigore per noi, ma bisogna accettare gli errori dell’arbitro: è chiaro, però, che l’introduzione della VAR è necessaria e bisogna agire il più rapidamente possibile”. Chissà se gli conviene: rivedendola al VAR, probabilmente, avrebbe visto che Callejon è tenuto attivo dalla giocata di Thiago Silva. Forse oltre a una ripassata di Fair Play Finanziario farebbe bene anche una ripassata al regolamento.

Impostazioni privacy