Serie A – Genoa-Napoli, designato l’arbitro: i precedenti

Rosario Abisso © Getty Images

Genoa-Napoli – Designati arbitro, guardalinee, quarto arbitro, VAR ed AVAR della partita della dodicesima giornata del campionato di Serie A

Il Napoli cerca tre punti nella dodicesima giornata del campionato di Serie A. Sabato 10 novembre alle ore 20:30 allo stadio Marassi si giocherà Genoa-Napoli, una partita che presenta delle insidie per l’undici di Carlo Ancelotti. I liguri infatti sono reduci da una sconfitta in casa per 5-0 contro l’Inter in campionato, sfida che ha visto gli uomini di Ivan Juric mai in partita e in balia dei nerazzurri. Per questa ragione i rossoblù faranno di tutto per riscattare questo pesante risultato nel match contro gli azzurri. D’altro canto invece la compagine partenopea vuole confermare la netta vittoria per 5-1 contro l’Empoli. In attesa di conoscere il risultato di questa partita, la Lega Calcio ha reso noti i direttori di gara per questa giornata di campionato. L’arbitro di Genoa-Napoli sarà Abisso. Tonolini e Liberti saranno i guardalinee, Di Paolo sarà il quarto uomo. Al VAR ci sarà, invece, Di Bello assistito da Tegoni.

Genoa-Napoli, i precedenti delle due squadre in Serie A

Nel massimo campionato italiano Genoa e Napoli si sono scontrati 98 volte. Il bilancio delle due sfide sono di 36 vittorie per gli azzurri, 32 pareggi e 30 successi per i toscani, mentre i gol fatti dai partenopei sono stati 25 e 21 quelli subiti. Precedenti dunque in favore dei campani. Ultima curiosità: l’ultima sfida tra Genoa e Napoli risale al 18 marzo 2018 al San Paolo e si concluse sul risultato di 1-0. L’ultima allo stadio Marassi invece al 25 ottobre 2017 finì con una vittoria azzurra per 2-3.

Impostazioni privacy