Genoa-Napoli, Ancelotti show: imita Mourinho, poi lo difende – VIDEO

Carlo Ancelotti © Getty Images
Carlo Ancelotti © Getty Images

Carlo Ancelotti diverte tutti riprendendo il gesto fatto da Mourinho in Juventus-Manchester United, ma poi sottolinea: “Solo in italia c’è tanta inciviltà”.

Conferenza stampa come sempre piacevole quella di Carlo Ancelotti. Il mister ha presentato la gara Genoa-Napoli che si giocherà domani sera al ‘Luigi Ferraris’ per l’anticipo della 12/a giornata di Serie A. E ad un certo punto si è reso protagonista di un divertente siparietto, imitando con fare giocoso quanto fatto dal collega Josè Mourinho in Juventus-Manchester United. Quest’ultima gara si è disputata mercoledì sera per la 4/a giornata di Champions League e ha visto il tonfo interno della squadra bianconera per 2-1 in rimonta. Gli inglesi hanno segnato negli ultimi 5′ del match con una rete di Juan Mata ed un autogol di Alex Sandro. E così lo Special One ha potuto godersi una bella rivincita contro i tifosi della Juventus, che lo hanno insultato per tutta la durata della partita. Esattamente come era accaduto proprio ad Ancelotti in occasione di Juventus-Napoli di fine settembre.

Ancelotti ne sa qualcosa: “Tifosi della Juventus? I soliti”

In quella circostanza il tecnico azzurro sottolineò come tale atteggiamento becero ed incivile rappresenti una costante da parte dei sostenitori juventini, sempre avvezzi all’offesa che facilmente e molto spesso trascende dall’aspetto calcistico. E se ne uscì con il solito stile insuperabile, ricordando un grosso dolore sportivo inferto loro nella finale di Champions League del 2003. In quella occasione ‘Don Carlo’ batte i bianconeri a Manchester e fece sua la coppa. Ad una domanda su quella che era stata la reazione di Mourinho, l’allenatore del Napoli prende la parola imitando proprio il portoghese con un gesto particolare, fatto dal manager del Man Utd stesso polemicamente contro quelle persone che lo hanno schernito in maniera incivile per tutta la gara. Una cosa che ha contribuito però a sdrammatizzare l’importanza dell’argomento.

“Solo in Italia c’è questa mania di insultare a tutti i costi”

E che ha dimostrato ancora una volta la classe, l’ironia e la simpatia delle quali Ancelotti è dotato. Molto importante è poi il suo pensiero in merito. “Chi lavora nel calcio e va in campo deve mostrare sempre un atteggiamento responsabile. Ma ricevere insulti pesanti per tutti i 90′ non fa piacere. Comprendo quindi il suo modo di reagire, e poi non è stato affatto volgare ma solamente assai ironico. Dopo un intero match in cui si è bersagliati in quel modo ci può stare. Ma gli insulti non li fanno solo i tifosi della Juventus: in Italia è un malcostume diffuso che avviene ovunque, a Napoli ed a Milano, non solo nella Torino bianconera”.

LEGGI ANCHE –> Genoa-Napoli, Ancelotti: “Domani turnover moderato, capisco Mourinho” – VIDEO

 

Impostazioni privacy