Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Nazionali-Napoli, 14 azzurri salutano Ancelotti: tutte le convocazioni

Nazionali-Napoli, 14 azzurri salutano Ancelotti: tutte le convocazioni

Nazionali Napoli
Allan © Getty Images

Nazionali Napoli – Sono ben 14 i calciatori in maglia azzurra che in settimana saluteranno Castel Volturno ed Ancelotti per andare in ritiro con le rispettive nazionali.

Per un Napoli che va benissimo tra campionato e Champiions League c’è da dividersi i meriti tra allenatore e calciatori. Se Ancelotti è stato in gradi di trasmettere alla squadra nuove tattiche e nuovi schemi in un tempo ristrettissimo, è anche vero che la bravura nell’assimilare tutti i nuovi dettami è merito di un gruppo che fa del consolidamento e dell’armonia le sue arme forti. Inoltre, aspetto da non sottovalutare, la qualità della rosa napoletana è di un certo livello. Non è dunque un caso se il numero dei calciatori convocati dalle rispettive nazionali è arrivato a 14, e potrebbe ulteriormente arricchirsi in attesa di Meret, Verdi e Ghoulam, sulla via del completo ritorno. Al dettaglio, vi forniamo quelli che sono gli impegni che terranno lontano da Castel Volturno, e da Ancelotti, gran parte della squadra campana.

Nazionali Napoli, tutti gli impegni

Questa la rassegna dei nazionali che giocano nel Napoli:

  • Lorenzo Insigne, inserito nella lista di Roberto Mancini per Italia-Portogallo, gara di Uefa Nations League (17 novembre a Milano) e nell’amichevole Italia-Stati Uniti (20 novembre a Genk).
  • Allan sarà nella rosa del Brasile per la prima volta nella sua carriera. Il Ct verdeoro Tite lo ha inserito nella lista per le prossime due amichevoli contro Uruguay (16 novembre a Londra) e Camerun (20 novembre a Milton Keynes).
  • Milik e Zielinski saranno impegnati nell’amichevole Polonia-Repubblica Ceca (15 novembre a Danzica) e in Portogallo-Polonia, match di Uefa Nations League (20 novembre a Guimaraes).
  • Hamsik giocherà in Slovacchia-Ucraina (16 novembre a Trnava) e Repubblica Ceca-Slovacchia (19 novembre a Praga).
  • Dries Mertens convocato per la doppia sfida di Uefa Nations League: Belgio-Islanda (15 novembre a Bruxelles) e Svizzera-Belgio (18 novembre a Lucerna).
  • Mario Rui di scena nella doppia sfida di Uefa Nations League Italia-Portogallo, (17 novembre a Milano) e Portogallo-Polonia (20 novembre a Guimaraes).
  • Hysaj di scena nel match di Uefa Nations League Albania-Scozia (19 novembre a Skhoder) e nell’amichevole Albania-Galles (20 novembre al Elbasan).
  • Marko Rog di scena nella doppia gara di Uefa Nations League: Croazia-Spagna (15 novembre a Zagabria) e Inghilterra-Croazia (18 novembre a Londra).
  • Ounas sarà impegnato nel match di qualificazioni alla Coppa d’Africa: Togo-Algeria, in programma il 18 novembre.
  • Koulibaly convocato per Guinea Equatoriale-Senegal, match di qualificazioni alla Coppa d’Africa (17 novembre).
  • Diawara di scena in Guinea-Costa D’Avorio, match di qualificazione alla Coppa d’Africa del 18 novembre.
  • Fabian Ruiz di scena con l’Under 21 per le due amichevoli: Spagna-Danimarca (14 novembre a Logrono) e Francia-Spagna (19 novembre a Caen).
  • Sebastiano Luperto convocato dal CT Di Biagio per la doppia amichevle dell’Under 21: Italia-Inghilterra (15 novembre a Ferrara) e Italia-Germania (19 novembre a Reggio Emilia).

Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!