Milan, stangata per Higuain: due giornate di squalifica per l’argentino

allan higuain
Allan fronteggia Higuain © Getty Images

Il Giudice Sportivo ha inflitto due giornate di squalifica a  Gonzalo Higuain dopo l’espulsione durante la gara di campionato Milan-Juventus. 

Due giornate di squalifica aa Gonzalo Higuain. Da pochi minuti è arrivata la decisione del Giudice sportivo, che ha esaminato filmati e referti arbitrali. L’attaccante argentino salterà le prossime due sfide di Serie A dopo l’espulsione patita in Milan-Juventus a causa delle veementi proteste contro l’arbitro Mazzoleni. Immediata l’espulsione, con una sceneggiata in campo che ha ricordato molto quella nel corso di Udinese-Napoli, tre anni fa. Lì le giornate di squalifica furono 3: probabilmente in questo caso hanno pesato le scuse pubbliche del Pipita al termine del match. Squalificati per una giornata anche Brozovic dell’Inter, Linetty della Sampdoria e Rincon del Torino.

Milan, due giornate di squalifica per Higuain

Il Giudice Sportivo ha quindi deciso per le due giornate di squalifica a Gonzalo Higuain. Gravi le proteste nei confronti del direttore di gara, che hanno richiesto una sanzione di un’ulteriore giornata oltre a quella prevista per doppia ammonizione. Nel comunicato del Giudice si legge infatti di una “condotta gravemente irriguardosa nei confronti del Direttore di gara”. Higuain salterà quindi due partite di campionato, quelle contro la Lazio e contro il Parma. Non è arrivato quindi lo sconto totale che si aspettava il Milan dopo le scuse pubbliche del Pipita. Come si legge nel comunicato, l’aggravio della sanzione arriva “per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per condotta gravemente antisportiva nei confronti del Direttore di gara essendosi avvicinato al medesimo, all’atto dell’ammonizione per proteste al 38′ del secondo tempo, in modo scomposto e minaccioso e avendo reiterato platealmente le proteste al momento dell’allontanamento dal terreno di giuoco”.

Impostazioni privacy