La Uefa ha annunciato di aver riaperto i fascicoli relativi alle posizioni di Psg e Manchester City dopo le rivelazioni di Football Leaks sul Fair Play Finanziario
“Se nuove informazioni suggeriscono che i casi precedentemente classificati non sono stati gestiti correttamente, questi casi potrebbero essere riaperti”. Questo il comunicato pubblicato della Uefa che si basa sui documenti resi pubblici da “Football Leaks”. Rivelazioni che stanno facendo tremare alcuni top club come il Psg e il Manchester City. A seguito di essi infatti i vertici del governo del calcio europeo sarebbero disposti a riesaminare la loro posizione finanziaria e nel caso a comminare nuove sanzioni qualora risultassero esserci state violazioni al Fair Play Finanziario.
Secondo i documenti in questione diverse società, tra cui appunto anche il Manchester City e il Paris Saint-Germain, avrebbero tentato di aggirare le disposizioni del FPF: “L’Uefa effettua ogni anno una valutazione di tutti le società in relazione alle esigenze del Fair Play Finanziario in termini di equilibrio economico. Se vengono rivelate nuove informazioni relative a questa valutazione, l’Uefa le userà per confrontarle con le cifre fornite in precedenza e chiedere ai club interessati spiegazioni, chiarimenti o smentite”. Va specificato come eventuali penalità non riguarderebbero questa edizione di Champions League e dunque non ci sarebbero conseguenze su Manchester City e Psg e dunque sul girone del Napoli.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…