Rassegna stampa del 13 novembre 2018: Ancelotti: “Basta inciviltà”

rassegna stampa Napoli
La rassegna stampa Napoli di oggi con i titoli di apertura dei principali quotidiani

Rassegna stampa sportiva di martedì 13 novembre 2018. Le prime pagine.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano, nella sua edizione campana, presenta in primo piano le parole di Carlo Ancelotti. L’allenatore del Napoli invoca uno stop forzato a tutto il calcio, per mandare un messaggio forte: occorre fare qualcosa per scacciare la maleducazione, l’ignoranza e la violenza – anche quella verbale – dagli stadi italiani. Intanto nelle categorie inferiori laziali c’è stata l’ennesima aggressione ai danni di un arbitro. Il coordinatore dei fischietti italiani, Marcello Nicchi, fa sapere che è il caso numero 300 negli ultimi mesi. In basso parla Antonio Conte: “Bravo Mancini, sta facendo bene da commissario tecnico”. Chiudono uno speciale sul calciomercato di Serie A ed un approfondimento sulla Serie C.

Gazzetta: “Higuain si sente accerchiato”

GAZZETTA DELLO SPORT – Il giornale di Milano esalta la Juventus e Massimiliano Allegri, che si è aggiudicato la sua quarta Panchina d’Oro in carriera. L’allenatore bianconero ripete il suo mantra: “Niente bel gioco, contano i risultati. Con Cristiano Ronaldo in squadra è aumentata l’autostima”. In alto spazio ai tormenti di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino l’ha combinata grossa domenica sera ottenendo una espulsione contro la Juventus. “Non si sente tutelato”. Chiudono altre notizie di calcio – tra i quali forti critiche all’Inter – e vari sport.

Il Mattino: “Ancelotti contro la maleducazione del calcio italiano”

IL MATTINO – “Basta insulti”, Ancelotti tuona contro l’inciviltà che contraddistingue il calcio italiano. L’allenatore del Napoli è a favore dello stop ai campionati, così come il ct Roberto Mancini. Non della stessa idea è invece la FIGC. Chiudono altre notizie di politica, cronaca e cultura italiane.

Impostazioni privacy