Fantacalcio, Ciofani: “Nell’ultima partita avevo Higuain…”

Intervistato ai microfoni di ‘Fantacalcio.it‘, Daniel Ciofani, attaccante del Frosinone, si è soffermato sul Fantacalcio, hobby che lo coinvolge sin da quando era bambino

Queste le parole di Daniel Ciofani, attaccante del Frosinone: “Il Fantacalcio? L’ultima giornata avevo Higuain in campo, ho detto tutto… Gioco al Fantacalcio da quando sono piccolo, dai tempi di Batistuta. Crescendo e facendo molta gavetta, non ho trovato molti compagni a cui piacesse giocare. Invece qui a Frosinone lo abbiamo rispolverato e questo è ormai il sesto anno della nostra Lega. Ci divertiamo tra di noi, tra compagni di squadra. La cosa più bella è quando devi giocare e deve capire se schierarti o meno. Questo non ha prezzo. Da chi è composta la Lega? Prima lo facevo sempre con mio fratello, poi al primo anno di serie A ci siamo divisi. I giocatori sono sempre gli stessi, poi negli anni si sono aggiunti nuovi acquisti: Sammarco, Dionisi, Gori, Vigorito, Crivello, Brighenti, il nostro fisioterapista Giovanni Salvatori e Ariaudo“. Su chi hai puntato al fantacalcio quest’anno? “Ho puntato su Higuain, poi il mio attacco è completato da Belotti, El Shaarawy, Kluivert e Di Francesco. Il sesto attaccante è appunto Ciofani, mi sono preso che ero infortunato e ho speso 1 credito. A centrocampo sto messo bene avendo puntato su Ilicic e De Paul. Posizione in classifica? Non sto messo per niente bene, negli scontri diretti becco sempre quello che fa sempre tantissimi gol. Poi ho giocato parecchie partite in 10 perché ho difensori delle squadre che fanno parecchio turnover come Inter, Roma e Juventus oltre a parecchi infortuni”.

Fantacalcio, Ciofani: “+3 o -3 durante i rigori? Mi è capitato di pensarlo il primo anno”

Ciofani ammette il fatto che non sia la prima volta che si acquista al Fantacalcio: “Anche l’altro anno in Serie A mi sono acquistato. Pero’ vedo che non sono tanto amato dai pagellisti Fantacalcio (ride, ndr)”. Il tuo rapporto con i fantallenatori che ti scrivono sui social. “Non sono un tipo molto social, ma vedo che mi scrivono in tanti. Quando leggo ‘Mi raccomando’ dico ‘Ecco, adesso non segno’. Quando non mi scrivono tipo come contro l’Empoli sono capace di fare anche doppietta. Se mi sono schierato in quella partita? Sì”. Quando stai calciando un rigore pensi al Fantacalcio o ad un probabile +3 o -3? “Con l’Empoli ho calciato un rigore ma ma non c’ho pensato sinceramente. Nel primo anno in serie A pero’ mi è venuto in mente ed ho pensato: ‘se sbaglio, questo è -3′. Pero’ mi è capitato di pensarlo, soprattutto il primo anno”.

Impostazioni privacy