Napoli-Chievo, Ancelotti prepara la sfida: scalpita Mertens

Genoa-Napoli Ancelotti
Carlo Ancelotti ©Getty Images

Oggi pomeriggio il Napoli riprenderà ad allenarsi in vista della prossima sfida di campionato contro il Chievo Verona. Ancelotti ritrova già sei nazionali.

Dopo la sosta Nazionale il Napoli preparerà già a partire da oggi la sfida di campionato contro il Chievo Verona, in programma domenica alle 15 al San Paolo. Buona notizia per Carlo Ancelotti che ritroverà oggi a Castel Volturno già sei azzurri reduci dagli impegni in Nazionale: Insigne, Koulibaly, Mertens, Diawara, Rog e Ounas. Tra oggi pomeriggio e domani torneranno, invece, Hamsik e Fabian Ruiz. Infine, tra mercoledì e giovedì rientreranno Hysaj, Allan, Mario Rui, Milik e Zielinski. L’allenatore del Napoli sembra intenzionato a schierare dal primo minuto Dries Mertens, voglioso di smaltire la delusione con il Belgio in Nations League dopo la pesante sconfitta contro la Svizzera. Nel mirino dell’attaccante azzurro ci sarebbero ben due record: 200 gol in carriera e 100 in maglia azzurra (ne basterebbero due). Il Chievo, invece, sta attraversando un periodo buio ed è attualmente ultimo in classifica a zero punti dopo la penalizzazione di inizio stagione (-3).

Se non vuoi perderti tutte le notizie su Napoli-Chievo CLICCA QUI!

Napoli-Chievo, le probabili formazioni

Ancelotti confermerà il 4-4-2 con Ospina tra i pali. Difesa a quattro con Malcuit a destra e Hysaj spostato a sinistra. Al centro ci saranno Maksimovic e Koulibaly: possibile turno di riposo per Albiol in vista della Champions. In mezzo al campo spazio a Diawara in coppia con Allan, mentre sulle corsie esterne agiranno Callejon e Fabian. Il tandem d’attacco sarà, invece, composto da Mertens e Insigne.

Di Carlo, invece, proverà a seguire le orme del suo predecessore Ventura optando per la sfida del San Paolo al 4-3-2-1. Sorrentino in porta; difesa a quattro con Depaoli, Bani, Rossettini e Barba a sinistra. Centrocampo a tre con Obi, Radovanovic e Hetemaj; Giaccherini e Birsa agiranno alle spalle dell’unica punta Stepinski.

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Diawara, Fabian; Mertens, Insigne. All.Ancelotti

Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Obi, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini, Birsa; Stepinski. All.: Di Carlo

Impostazioni privacy