Napoli-Chievo 0-0, le pagelle: Insigne pericoloso, male Zielinski

Insigne arbitro Chiffi Callejon Radovanovic Mertens Napoli-Chievo ©Getty

Finisce a reti inviolate la sfida Napoli-Chievo. Gli azzurri si sono resi pericolosi con Callejon e Martens senza trovare la via della rete. L’arbitro Chiffi non ha ravvisato, inoltre, un intervento dubbio di Obi su Callejon in area di rigore. Il gioco azzurro non è stato fluido in fase di costruzione diventando poco ordinato negli ultimi metri. Ancelotti nella ripresa ha provato a cambiare tutto con gli inserimenti di Allan, Milik e Mario Rui senza incidere. Nel finale il talento didi Frattamaggiore ha colpito anche un palo clamoroso. Si ferma il Napoli con la Juventus che allunga ancor di più. Ecco le pagelle della sfida:

NAPOLI

KARNEZIS 6 – non viene mai seriamente impegnato, bravo sulla conclusione di Obi.

MALCUIT 6 – spinge tanto a destra crossando spesso in area, ma i suoi traversoni sono preda dei difensori del Chievo.

ALBIOL 6 – vince fisicamente il duello con Meggiorini. Insuperabile lo spagnolo.

KOULIBALY 6 – prova a spingersi anche in avanti soprattutto nella ripresa, impeccabile in fase difensiva.

HYSAJ 6 – impeccabile nelle due fasi, si limita però al compitino trovando poco la superiorità numerica (29′ st Mario Rui 6)

ZIELINSKI 5 – non cerca mai la scelta giusta. Il centrocampista polacco, nonostante buoni numeri, sembra appannato.

DIAWARA 6 – una prestazione senza infamia e senza lode. Fa il compitino. (14′ st ALLAN 6 – non riesce a “strappare” come sa fare)

OUNAS 5.5 – poco continuo nelle giocate. Nonostante ottime qualità l’algerino è sempre molto discontinuo nell’arco della partita (14′ st MILIK 5.5 – prova a rendersi pericoloso in area di rigore avversaria, ma il risultato non è dei migliori)

CALLEJON 6 – l’intesa con Malcuit è perfetta, ma non trova sbocchi utili sulla destra.

MERTENS 5.5 – il folletto belga va in difficoltà ancora una volta contro il Chievo. Incapace di giocare tra la retroguardia clivense l’attaccante azzurro prova a dialogare nello stretto con i suoi compagni senza, però, incidere più di tanto.

INSIGNE 6 – prova a suonare la caricare. Colpisce nella ripresa un legno incredibile che grida ancora vendetta. L’ultimo ad arrendersi.

Napoli-Chievo 0-0, il tabellino della gara

NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Hysaj (29′ st Mario Rui); Callejon, Zielinski, Diawara (14′ st Allan), Ounas (14′ st Milik); Mertens, Insigne. Allenatore: Ancelotti

CHIEVO (3-4-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba;Depaoli, Hetemaj, Radovanovic, Obi (20′ st Stepinski); Birsa; Meggiorini (20′ st Cacciatore), Pellissier (17′ st Kiyine). Allenatore: Di Carlo

Arbitro: Chiffi di Padova

Ammoniti: Diawara, Mario Rui (N), Barba, Hetemaj (C). Recupero: 0′ e 4′.

 

Impostazioni privacy