Mertens, una doppietta per il record: il belga supera Cavani in Europa

Dries Mertens in Napoli-Stella Rossa ©Getty Images

Due gol da favola contro la Stella Rossa: Dries Mertens si conferma sempre più goleador del Napoli. Superato Cavani nella classifica dei bomber azzurri in Europa. 

Non si ferma più. Dries Mertens continua a segnare gol importanti con la maglia del Napoli. Dopo il cambio di posizione, avvenuto sotto la gestione Sarri, da esterno offensivo al centro dell’attacco, il folletto belga è diventato un goleador micidiale di tutto rispetto. Con la doppietta messa a segno contro la Stella Rossa, inoltre, l’attaccante azzurro ha superato anche Edinson Cavani nella classifica dei bomber del Napoli in Europa. L’uruguaiano era fermo a quota 19, mentre Mertens è arrivato a 20 reti proprio grazie alla seconda rete siglata ieri in Champions. Ma non solo. Con i due gol siglati nella notte europea al San Paolo, infine, il centravanti belga è arrivato a quota cento reti complessive diventando il sesto marcatore in assoluto nella storia azzurra.

Per leggere altre notizie su Mertens —> CLICCA QUI

Mertens, Hamsik è già stato avvisato

Nel mirino c’è già capitan Hamsik come ha svelato Mertens ai microfoni di Sky Sport: “Ho detto a Marek che deve avere paura. Lui è il calciatore che ha segnato più gol nella storia del Napoli, io voglio arrivare sopra di lui (ride, ndr)”. E proprio dai piedi del capitano del Napoli è arrivato l’assist al bacio per la seconda rete dell’attaccante azzurro. Ancelotti se lo coccola in attesa di recuperare l’altro goleador, il polacco Arek Milik, ormai a secco da troppo tempo.

LEGGI ANCHE —> Allan dopo Napoli-Stella Rossa: “Bravi stasera, ad Anfield serve gran partita”

 

Impostazioni privacy