Calciomercato Napoli, Pavard nel mirino: De Laurentiis ci pensa seriamente

Benjamin Pavard © Getty Images

Benjamin Pavard piace da tempo al Napoli. Dopo la conquista del Mondiale in Russia con la Francia, il terzino destro dello Stoccarda ha attirato gli interessi delle big d’Europa. 

Un gol entusiasmante agli ottavi contro l’Argentina, il titolo Mondiale conquistato con la Francia in finale contro la Croazia. L’ultima edizione della massima competizione riservata alle Nazionali ha cambiato il futuro di Benjamin Pavard, pronto a cambiare aria a partire dalla prossima stagione. Il terzino dello Stoccarda sarebbe un’idea del Napoli proprio a partire dalla scorsa estate con il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis, che si è interessato alle vicende contrattuali del laterale francese. L’agente-intermediario, Giacomo Petralito, come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, sarebbe stato avvistato a Napoli per incontrare il ds Giuntoli. Il giocatore, inoltre, ha una clausola da 35 milioni di euro e sulle sue tracce ci sarebbero da tempo diversi top club europei, tra cui il Bayern Monaco.

LEGGI ANCHE -> Napoli, chi è Benjamin Pavard, il “Monsieur Versatile” per la difesa di Ancelotti

Calciomercato Napoli, Pavard in arrivo per sostituire Hysaj

Dopo l’arrivo in estate del terzino destro Malcuit dopo l’addio di Maggio, il Napoli potrebbe pensare così all’acquisto di Benjamin Pavard per sostituire l’eventuale partenza di Elseid Hysaj. Il procuratore dell’albanese, Mario Giuffredi, ha svelato la situazione contrattuale del suo assistito ai microfoni di Radio Marte: “In Champions Ancelotti ha scelto di giocare con Maksimovic, ma è una scelta che va compresa. Non c’è nessuna polemica con l’allenatore. Non si può dire però che Hysaj è diventato d’un tratto un mediocre. Per il rinnovo, invece, ne stiamo parlando e vedremo se e quando i tempi saranno maturi. Esiste una clausola e Hysaj potrebbe andare via, a gennaio o a giugno: non è detto che resti a Napoli”.

Impostazioni privacy