Ancelotti, visita agli studi Rai: “Di Napoli amo anche i lati più strani”

Carlo Ancelotti in Napoli-Stella Rossa ©Getty Images

Carlo Ancelotti fa una capatina agli studi Rai di Napoli e parla ancora una volta del profondo legame che si è venuto ad instaurare con la città.

Il quotidiano ‘Il Mattino’ in edicola oggi riferisce che Carlo Ancelotti è stato visto negli studi della Rai a Napoli. Qui l’allenatore del Napoli avrebbe visitato il set di ‘Un posto al Sole’, la celebre fiction ambientata proprio nel capoluogo partenopeo e che va in onda in maniera ininterrotta sul terzo canale della televisione di Stato sin dagli anni ’90. Ancelotti ha risposto anche a qualche domanda in questo suo tour con il direttore della comunicazione della SSC Napoli, Nicola Lombardo, a fargli da ‘scudieto’. Il mister azzurro è stato accolto dal direttore del Centro produzione tv Francesco Pinto e dal vicecaporedattore Gianfranco Coppola. “Mi piace tutto di Napoli, anche le sue parti considerate strane o stravaganti”, ha detto Ancelotti che ha poi posato anche per delle foto ricordo e per degli autografi.

Ancelotti, lo stile British che non cozza col calore di Napoli

Il suo garbo e la sua tranquillità sono stati gli aspetti che prima di ogni cosa hanno stregato Aurelio De Laurentiis ai tempi, prima di formalizzare l’accordo che avrebbe portato il plurivicente allenatore detentore di tre Champions League con altrettanti club diversi sulla panchina del Napoli. Da uno che ha vinto tanto in carriera sembra quasi un paradosso aspettarsi una tranquillità simile. Specialmente in una piazza dove la pressione e le aspettative sono da sempre enormi. Anche per questo Ancelotti era proprio quello che serviva al Napoli ed a Napoli. In passato alcuni suoi predecessori hanno pagato dazio con il passare del tempo per questi aspetti. Con lui sembra che non andrà così.

LEGGI ANCHE –> Napoli, Ancelotti: “Ho il centrocampo migliore d’Italia, mi piace la passione dei napoletani”

Impostazioni privacy