Napoli-Frosinone 4-0, le pagelle della sfida: super Milik, Ounas ritrova il gol

È terminata sul risultato di 4-0-la sfida tra Napoli e Frosinone.  Una doppietta del bomber polacco, Arek Milik, e le reti di Zielinski e di Ounas regalano un’altra vittoria agli azzurri. Una giornata perfetta per Carlo Ancelotti, che ha fatto esordire in maglia azzurra contro la squadra ciociara il giovane portiere friulano Alex Meret e il talentuoso esterno tedesco Amin Younes, oltre al ritorno in campo per novanta minuti per Faouzi Ghoulam, out da più di un anno.  Ecco le pagelle di Napoli-Frosinone:

Meret 6 – Al debutto in maglia azzurra il giovane portiere friulano non è mai seriamente impegnato. Un altro “acquisto” per Ancelotti.

Hysaj 6 – il Frosinone è poco pungente dalle sue parti e così, il terzino albanese si preoccupa soltanto della fase offensiva.

Koulibaly 6,5 – attento e preciso su Pinamonti, il difensore azzurro amministra con disinvoltura la retroguardia senza Albiol.

Luperto 6,5 – sfiora l’autorete nella ripresa, ma la sfera finisce fortunatamente fuori. Il giovane centrale del Napoli non viene mai superato dagli attaccanti avversari.

Ghoulam 7 – ancora un debuttante stagionale per gli azzurri. Il terzino algerino, fermo da più di un anno, sfiora la rete direttamente da calcio d’angolo confezionando due assist.

Ounas 6,5 – tunnel e gol, il funambolico esterno del Napoli ripaga la fiducia di Ancelotti con una gran conclusione da fuori area che sorprende Sportiello. (73′ Younes 6,5 – entra in campo col giusto piglio il terzo giocatore che ha fatto debuttare Ancelotti in questa gara di campionato. Il tedesco si mette al servizio della squadra con dribbling ubriacanti e assist non concretizzati al meglio da Milik e compagni)

Allan 6.5 – il brasiliano corre e rincorre gli avversari come sempre. Il centrocampista azzurro, però, è utile anche nel giro palla del Napoli.

Hamsik 6 – il capitano slovacco si limita al compitino con veloci e repentini cambi di fronte. (80′ Diawara sv)

Zielinski 6.5 – apre le danze con un preciso diagonale che non lascia scampo a Sportiello, poi il polacco è attento nelle due fasi di gioco dando qualità e velocità in possesso.

Milik 7.5 – ancora una doppietta per l’ariete polacco. L’attaccante del Napoli, dopo il gol vittoria contro l’Atalanta, segna ancora una volta la doppietta. Quando lui gonfia la rete, il Napoli vince sempre.

Insigne 6 – non una prestazione da ricordare per il talento di Frattamaggiore che non riesce a trovare la via del gol. (75′ Rog sv)

Napoli-Frosinone 4-0, il tabellino della sfida

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Luperto, Koulibaly, Ghoulam; Ounas (73′ Younes), Allan, Hamsik (80′ Diawara), Zielinski; Milik, Insigne (75′ Rog). Allenatore: Ancelotti

FROSINONE (3-4-2-1): Sportiello, Goldaniga, Ariaudo, Capuano, Zampano (71′ Ghiglione), Chibsah, Maiello (76′ Soddimo), Cassata, Beghetto, Campbell, Pinamonti (61′ Ciano). Allenatore: Longo

Marcatori: 7′ Zielinski (N), 40′ Ounas (N), 68′ Milik (N), 84′ Milik (N)

Ammoniti: Zielinski (N), Cassata (F)

Espulsi: nessuno

Arbitro: Manganiello

Impostazioni privacy