Liverpool-Napoli 1-0 alla fine del primo tempo. Ora gli azzurri passano se…

Napoli-Liverpool fabian ruiz
Napoli-Liverpool, Fabian Ruiz © Getty Images

Al termine dei primi tempi sembra essere tutto facile per il PSG in casa della Stella Rossa. Qualificazione dunque che appare in bilico tra Liverpool e Napoli, che se la stanno giocando nello scontro diretto di Anfield.

Alla fine della prima frazione di gioco sono in vantaggio i padroni di casa. Un risultato che è identico a quello di andata ma che al momento qualificherebbe i Reds. Molto diversa sarebbe la situazione se anche solo il Napoli perdesse con un gol di scarto ma segnando una rete, vale a dire dal 2-1 in poi. In quel caso a passare agli ottavi di finale di Champions League sarebbero gli uomini di Carlo Ancelotti.

Liverpool-Napoli, i criteri del regolamento Uefa

Il regolamento Uefa infatti prevede che in caso di pari merito le posizioni nei gironi siano ordinate secondo il seguente ordine: punti complessivi ottenuti, miglior differenza reti negli scontri diretti, maggior numero di gol segnati negli scontri diretti e maggior numero di gol segnati in trasferta (sempre negli scontri diretti), dalla miglior differenza reti o dal maggior numero di gol segnati in tutte le partite del girone.

Impostazioni privacy