Champions: Juve e Roma, emozione e ansia per i sorteggi

Tutti i possibili incroci di Juventus e Roma agli ottavi di finale di Champions League

Champions League trofeo
Il trofeo Champions League (Getty Images)

Due le squadre italiane ancora in corsa per la Coppa delle coppe: la Champions League. Roma e Juventus sono tra le 16 squadre più forti d’Europa e ora sono pronte a scoprire chi sarà la loro prossima avversaria nella fase del turno a eliminazione. Ansia ed emozione per le ore che precedono il sorteggio in programma il 17 Dicembre alle ore 12:00 a Nyon. 

La Juventus di Massimiliano Allegri, vincitrice del Girone H, affronterà una tra le seconde classificate degli altri gruppi, con le uniche eccezioni della Roma (visto che non si possono scontrare in questa fase due squadre dello stesso campionato) e Manchester United, già incontrata nel girone.

La Juventus dunque affronterà una tra Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke 04, Ajax e Lione.

Discorso differente per i giallorossi che si sono classificati al secondo posto nel Girone G. Si ritroveranno ad affrontare una delle prime classificate degli altri gruppi, ad eccezione della Juventus e del Real Madrid già affrontato.

La Roma potrà dunque trovare nell’urna una squadra tra Borussia Dortmund, Barcellona, Paris Saint Germain, Porto, Bayern Monaco Manchester City.

Impostazioni privacy