Ancelotti: “Dopo Liverpool reazione positiva. Domani Mario Rui out”

Liverpool-Napoli Ancelotti
Ancelotti, Napoli-Liverpool © Getty Images

CAGLIARI-NAPOLI – Intervenuto in conferenza stampa, Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato della partita di domani alle ore 18 in casa del Cagliari.

Queste le parole di Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, in vista di Cagliari-Napoli e soprattutto dopo la sconfitta in casa del Liverpool e l’eliminazione dalla Champions League: Come avete reagito dopo Anfield? “Abbiamo accantonato la delusione e guardiamo con ottimismo il prosieguo della stagione. La reazione è stata positiva e la squadra ha recuperato in fretta. Anche la società ha mantenuto un grande equilibrio e non accade spesso”. Delle grandi squadre questa è la piazza più equilibrata nei giudizi? C’è una fiducia totale nei suoi confronti, quanto la stimola? “Sono giudicato dai risultati come tutti e credo che abbiamo fatto molto bene fino a questo momento. E’ vero che in Champions è andata male, ma abbiamo dimostrato di essere competitivi con le migliori squadre d’Europa. Ci dà consapevolezza, siamo comunque in Europa in una competizione che ha visto grandi vincitori negli ultimi anni. Saremo protagonisti in tutte le competizioni. Il girone di ferro mi ha dato consapevolezza della nostra forza”.

Per leggere altre notizie su Cagliari-Napoli —> CLICCA QUI

Cagliari-Napoli, Ancelotti: “Gruppo serio e professionale”

E’ possibile accorciare sulla Juventus? “In tutte le giornate abbiamo la possibilità di accorciare. Il nostro obiettivo è quello anche se sappiamo che la Juventus perde pochi punti. Nel caso in cui li perdesse noi dovremo farci trovare pronti”. Siete i favoriti per l’Europa League? “Magari favoriti no, ma saremo competitivi fino alla fine”. C’è qualcuno che non è disponibile? “L’unico è Mario Rui che ha avuto un problemino muscolare, una contrattura. Non si è allenato e non partirà con noi. Tutti sono a disposizione, anche Meret“. Sei orientato a confermare Milik in attacco? “Sta bene e la sua condizione è migliorata molto. Può essere che parta dall’inizio”. La squadra ha stretto un patto a cena: quanto ti gratifica avere un gruppo così unito da guidare? “E’ molto unito, non so che patto abbiano fatto. Sono seri e professionali, non mi interessa cosa fanno nella loro vita privata. Mi interessa cosa fanno al campo e si sono sempre dimostrati professionali”.

LEGGI ANCHE —> Cagliari-Napoli, le probabili formazioni: gioca Rog dal primo minuto

Impostazioni privacy