Cagliari-Napoli, Meret fuori causa per un problema alla spalla

Agente Meret
Alex Meret pronto per Napoli-Frosinone – FOTO: Twitter @sscnapoli

Avrebbe dovuto esserci ancora lui a difesa dei pali azzurri in Cagliari-Napoli, ma Alex Meret deve fare i conti con un contrattempo fisico.

Sembrava dovesse giocare ancora Alex Meret nel prossimo impegno del Napoli. La squadra azzurra sarà di scena domani nel tardo pomeriggio a Cagliari, ed il portiere friulano era avviato verso una riconferma tra i pali dopo il buon debutto di sette giorni fa nel facile impegno casalingo contro il Frosinone. Ma in Cagliari-Napoli pare proprio che Meret non ci sarà nell’undici iniziale proposto da Carlo Ancelotti. Il motivo è da ricercare in un contrattempo di natura fisica. Niente di veramente paragonabile ad un infortunio, ma il ragazzo ha pochissimo tempo per recuperare da questo fastidio che lo avrebbe colpito ad una spalla. E quindi per questo motivo il Napoli lascerà quasi sicuramente Meret a riposo, proponendo in porta uno tra Ospina o Karnezis. Probabile che sia il greco ad essere messo a guardia dei pali azzurri, dopo che il colombiano ha giocato in Champions League contro il Liverpool. Per Meret quella di Cagliari sarebbe dovuta essere una partita importante dal punto di vista mentale.

Meret, niente Cagliari: colpa di un contrattempo fisico

Come coefficiente di difficoltà si tratta di un impegno più ostico rispetto all’incontro giocato contro il Frosinone. E nel quale l’ex portiere di SPAL ed Udinese aveva compiuto una sola parata. Domani il Napoli giocherà contro una compagine che in casa quest’anno non ha mai perso, che rispetto ai ciociari è dotata di valori tecnici più elevati e che quando vede gli azzurri caccia fuori un certo spirito agonistico. Come spesso accade anche con altre squadre italiane. Ma a quanto pare il nuovo test per il promettente 21enne estremo difensore azzurro non sarà domani al Sant’Elia ma nei prossimi impegni del Napoli, che in campionato giocherà, dopo il Cagliari, contro SPAL, Inter e Bologna prima della sosta della Serie A. Si tornerà in campo il 20 gennaio con la Lazio, ed anche una settimana prima col Sassuolo per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

LEGGI ANCHE –> Cagliari-Napoli, le probabili formazioni: gioca Rog dal primo minuto

Impostazioni privacy