Cagliari-Napoli, Insigne e Mertens devono interrompere il digiuno

insigne Mertens cagliari-napoli
Insigne e Mertens, servono i loro gol in Cagliari-Napoli ©Getty Images

Da troppo tempo Insigne e Mertens non vanno in gol in campionato. Adesso in Cagliari-Napoli ci si aspetta le dovute risposte da parte loro.

Mancano i gol di Dries Mertens e Lorenzo Insigne, e Cagliari-Napoli deve rappresentare l’appuntamento nel quale spezzare il loro digiuno da gol. I due non segnano in campionato per l’esattezza da un mese e mezzo, ovvero dal sonoro 5-1 che il Napoli rifilò all’Empoli lo scorso 2 novembre. Fu proprio Insigne ad aprire le marcature, poi ci fu strada spianata per Mertens in quella che fu una pregevole tripletta. Completò l’opera Akradiusz Milik. Da allora però il numero 24 azzurro ed il belga non hanno più bucato la porta avversaria in Serie A. Ci hanno pensato un autogol ed i vari Fabian Ruiz, Piotr Zielinski ed Arkadiusz Milik a fare del male a Genoa, Atalanta e Frosinone, con in mezzo il deludente pareggio interno col Chievo.

Insigne, Mertens ed il gol perduto: bisogna invertire il trend

Oggi si scende in campo a Cagliari e servono i gol di Insigne e Mertens per tornare a casa con i 3 punti e dare continuità alla statistica favorevole che vuole il Napoli lasciare la Sardegna sempre vincitore e con un cospicuo bottino di reti messe a segno. Nelle ultime tre stagioni ci sono stati ben due 5-0 ed un 3-0 tutti in favore degli azzurri, ed in generale non si perde in casa rossoblu dall’ormai lontano 2009. Quest’oggi comunque Carlo Ancelotti dovrebbe dare fiducia ad uno solo dei due folletti azzurri in quello che sarà l’undici iniziale. il favorito per giocare dal 1′ accanto ad Arkadiusz Milik sembra essere Insigne. Mertens dovrebbe subentrare a gara in corso, ma anche se nessuno dei due dovesse riuscire a segnare, ci si aspetta comunque da entrambi una prova di maggiore spessore per quello che riguarda la cattiveria agonistica. Una cosa che nelle ultime uscite è sembrata mancare un pò.

LEGGI ANCHE –> Probabili formazioni Cagliari-Napoli: spazio a Malcuit e Rog dal 1′

Impostazioni privacy