Napoli sorteggio Europa League, due pericoli nell’urna di Nyon

Liverpool Napoli
Liverpool Napoli © Getty Images

Alle 13 il Napoli conoscerà l’avversaria ai sedicesimi di Europa League. Dallo Shakthar allo Sporting Lisbona con le possibili sorprese. 

Il Napoli vuole continuare la sua avventura in Europa. Dopo l’eliminazione cocente in Champions nel girone con PSG, Liverpool e Stella Rossa, la squadra di Ancelotti si appresta a conoscere la prossima avversaria ai sedicesimi di Europa League. Alle 13 a Nyon andranno di scena i sorteggi con gli azzurri che saranno testa di serie con due pericoli nell’urna: lo Shakhtar e lo Sporting Lisbona. La squadra ucraina è stata l’avversaria del Napoli nell’edizione dello scorso anno in Champions, mentre la squadra lusitana ha chiuso al secondo posto del girone di EL dietro l’Arsenal e può vantare di giocatori del calibro di Nani e Bruno Fernandes. Inoltre, ci saranno squadre meno blasonate, ma con stadi infuocati come quello del Celtic e delle due compagini turche come Galatasaray e Fenerbahce. Infine, troviamo il Malmo, il Zurigo, lo Young Boys,  il Rapid Vienna, il Brugge, il Rennes, Krasnodar, il Bate e lo Slavia Praga.

Napoli sorteggio Europa League, il calendario

L’andata dei sedicesimi di Europa League il 14 febbraio, mentre il ritorno si giocherà dopo una settimana il 21 febbraio. La finale di Europa League si giocherà a Baku all’Olympic Stadium mercoledì 29 maggio con Ancelotti che ha dato appuntamento a Maurizio Sarri, ex allenatore del Napoli che guida attualmente il Chelsea.

CALENDARIO EUROPA LEAGUE
14 febbraio: andata sedicesimi di finale
21 febbraio: ritorno sedicesimi di finale
22 febbraio: sorteggio ottavi di finale
7 marzo: andata ottavi di finale
14 marzo: ritorno ottavi di finale
15 marzo: sorteggio quarti di finale e sorteggio semifinale
11 aprile: andata quarti di finale
18 aprile: ritorno quarti di finale
2 maggio: andata semifinali
9 maggio: ritorno semifinali
Mercoledì 29 maggio: Finale – Olympic Stadium, Baku

Impostazioni privacy