Media gol Milik, il polacco quinto in Europa: dietro a Messi e Neymar

Cagliari-Napoli Milik
Arkadiusz Milik © Getty Images

Arek Milik continua a segnare reti decisive per il Napoli. La media gol dell’attaccante polacco è tra le prime cinque d’Europa. 

Reduce da due gravi infortuni al ginocchio, Arek Milik è tornato a splendere di luce propria. Ma non è stato facile assolutamente dopo l’occasione fallita in Champions League contro il Liverpool. L’attaccante polacco ha messo a segno otto reti in campionato, uno ogni 102 minuti giocati: in Serie A l’attaccante azzurro guida la speciale classifica (gol/minutaggio) davanti a centravanti del calibro di Piatek, Icardi e Cristiano Ronaldo. Come svelato anche dall’edizione odierna de “Il Mattino”, Arek Milik è tra i primi anche in Europa per media gol rispetto ai minuti giocati. Al primo posto troviamo Paco Alcacer, autore di un inizio stagionale entusiasmante con la maglia del Borussia Dortmund. Il centravanti spagnolo guida la classifica con una rete ogni 40 minuti giocati con 11 gol in dieci presenze: media gol impressionante per l’ex Barcellona. Al secondo posto c’è il fenomeno francese del PSG, Kylian Mbappé, con una rete segnata ogni 70 minuti di gioco (12 gol in undici presenze).

Messi e Neymar, ex compagni di squadra al Barcellona, si trovano rispettivamente in terza e quarta posizione, mentre Arek Milik trionfa al quinto posto con 8 gol in 14 presenze in Serie A. Dietro all’attaccante polacco troviamo, infine, Aubameyang con una rete ogni 131 minuti di gioco e Momo Salah con un gol ogni 140 minuti.

Per leggere altre notizie su Milik —> CLICCA QUI

Media gol Milik, Ancelotti si fida del polacco

Milik-Mertens, Mertens-Insigne, Insigne-Milik: Ancelotti continua a girare alla perfezione i tre uomini offensivi. L’allenatore del Napoli, inoltre,  si fida ciecamente delle qualità dell’attaccante polacco come ha dichiarato ieri ai microfoni di Tiki Taka: “E’ un ragazzo giovane che viene da due anni di infortunio. La parte iniziale della stagione è stata a corrente alternata. Ora sta trovando continuità e speriamo che continui”.