Calendario Napoli, tre partite in sette giorni: festa al San Paolo il 29 dicembre

Confronto classifica Napoli
Napoli-Frosinone ©Getty Images

Tre partite al termine del girone d’andata di Serie A per il Napoli.  Spal, Inter e Bologna per chiudere il 2018 alla grande. 

Il Napoli tornerà in campo sabato 22 dicembre alle 15 contro la Spal per la terzultima gara di Serie A. Dopo la vittoria arrivata in extremis a Cagliari, gli azzurri proveranno a restare attaccati alla Juventus, impegnata sabato sera allo Stadium nel big-match contro la Roma. In questa giornata la squadra di Ancelotti potrebbe risucchiare punti ai bianconeri, che hanno totalizzato finora ben quindici vittorie in sedici partite e un pareggio. Nel giorno di Santo Stefano, invece, il Napoli volerà a Milano alla “Scala del Calcio” dove affronteranno in una sfida entusiasmante la terza forza del campionato, l’Inter, distante soltanto di sei lunghezze. Nella penultima giornata d’andata la Juventus se la vedrà in trasferta contro l’Atalanta, campo da sempre ostico alla squadra di Allegri. Infine, il 29 dicembre ci sarà una grande festa al San Paolo per chiudere il 2018 alla grande: nel catino di Fuorigrotta arriverà il Bologna, che non vive un momento positivo e che si trova attualmente in terzultima posizione.

Per leggere altre notizie su Calendario Napoli —> CLICCA QUI

Calendario Napoli, possibile quota 47 punti

Il Napoli sta viaggiando ad una media punti spaventosa: rispetto alla scorsa stagione, quando gli azzurri diventarono Campioni d’Inverno a dicembre, la squadra di Ancelotti ha soltanto un punto in meno. Ora il Napoli può chiudere il girone d’andata a quota 47: un risultato inaspettato soprattutto dopo l’avvicendamento in panchina tra Sarri e Ancelotti e i numerosi cambi di formazione di domenica in domenica.

Impostazioni privacy