Napoli-SPAL, le probabili formazioni: possibile chance dal 1′ per Rog

Napoli gol finali partita
Tanti i gol del Napoli nei finali di partita

Il Napoli scenderà di nuovo in campo sabato 22 dicembre alle 15. Gli azzurri affronteranno la SPAL al San Paolo. Ecco le possibili scelte dei due allenatori. 

Dopo la vittoria in extremis contro il Cagliari il Napoli affronterà per la 17/a giornata di Serie A la SPAL per la gara interna al San Paolo. Potrebbe scendere in campo dal primo minuto Alex Meret, ma il portiere friulano sente ancora dolore alla spalla: saranno decisivi i prossimi giorni. Carlo Ancelotti sembra intenzionato a confermare il 4-4-2 con Hysaj e Ghoulam sulle fasce e Albiol e Koulibaly al centro della difesa. Sulle corsie esterne agiranno Callejon a destra e Zielinski a sinistra: chance per Rog dal primo minuto in coppia con Hamsik. In attacco torneranno titolari Mertens e Insigne dopo il turno di riposo a Cagliari. In dubbio per la sfida Mario Rui, che ha svolto ieri programma differenziato, e Maksimovic dopo il colpo rimediato domenica scorsa.

L’allenatore della SPAL, Leonardo Semplici, invece, sembra orientato verso il 3-5-2 con Gomis tra i pali. Difesa a tre con Cionek, Vicari e Felipe; sulle fasce giocheranno Lazzari a destra e Fares a sinistra. In mezzo al campospazio a Schiattarella con Missiroli e Kurtic ai lati del centrocampista napoletano. Tandem d’attacco composto da Antenucci e Petagna.

Per leggere altre notizie su Napoli-SPAL —> CLICCA QUI

Probabili formazioni Napoli-SPAL

Napoli (4-4-2): Ospina (Meret); Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Rog, Hamsik, Zielinski; Insigne, Mertens. All. Ancelotti

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. All. Semplici

Napoli-SPAL, dove vederla in tv

La sfida Napoli-SPAL sarà visibile in esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Serie A (202 sul satellite, 383 o 113 sul digitale) e Sky Sport (251 sul satellite, 384 o 114 sul digitale).

Impostazioni privacy