Calciomercato Napoli, il talento del Boca Almendra ad un passo

Augustin Almendra
Augustin Almendra ©Getty Images

Il Napoli ha messo gli occhi sul centrocampista del Boca Juniors, Augustin Almendra, classe 2000. L’operazione sembra quasi conclusa come svelato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.

Non solo Serie A. Il Napoli continua la sua ricerca per acquistare i migliori prospetti del calcio mondiale. L’ultimo nome accostato al club di De Laurentiis è quello del giovane argentino classe 2000, Augustin Almendra, centrocampista del Boca Juniors. Come riportato dall’edizione online de “La Gazzetta dello Sport” l’operazione sembra ormai in chiusura con la proposta del Napoli che si aggira intorno ai 15 milioni di euro, inclusi i bonus. Ora c’è da capire l’intenzione della società partenopea per farlo arrivare direttamente a giugno o anticipare il suo arrivo a gennaio. Il ds Giuntoli è sempre così al lavoro con il promettente Almendra che è stato seguito negli ultimi mesi anche da Inter, Roma, City e Barcellona. “Agus”, il suo soprannome amichevole, può ricoprire diverse posizioni a centrocampo, ma il suo ruolo naturale è quello di trequartista. Ha già esordito in Copa Libertadores diventando, a poco a poco, uno dei prospetti più interessanti del calcio argentino. Il Napoli sta provando nelle ultime ad intensificare i rapporti con il Boca per acquistarlo già ora. In patria già lo paragonano a “Riquelme”.

Per leggere altre notizie su calciomercato Napoli —> CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, non ci saranno operazioni importanti

De Laurentiis non intende, però, rivoluzionare la rosa a gennaio. Come svelato da Carlo Ancelotti in conferenza stampa nessuno partirà nella sessione invernale di calciomercato: “Questa rosa mi piace, non arriverà nessuno e non andrà via nessuno, a meno qualcuno non si incateni a Castel Volturno”. E così non ci saranno operazioni importanti in entrata e in uscita in casa Napoli.

Impostazioni privacy