Serie A – Napoli-Bologna, designato l’arbitro: i precedenti

Napoli-Bologna – Designati arbitro, guardalinee, quarto arbitro, VAR ed AVAR della partita della diciannovesima giornata del campionato di Serie A.

Il Napoli cerca tre punti nella diciannovesima giornata del campionato di Serie A. Sabato 29 dicembre alle ore 18 al San Paolo si giocherà Napoli-Bologna, un match che può presentare insidie per l’undici di Carlo Ancelotti. I rossoblù sono reduci da una sconfitta per 0-2 contro la Lazio in campionato. Una prova non brillante che sicuramente spingerà l’undici di Filippo Inzaghi a fare di tutto per farla dimenticare nella sfida contro gli azzurri. D’altro canto invece la compagine partenopea vuole mettersi alle spalle la sconfitta per 1-0 subita a San Siro contro l’Inter. In attesa di conoscere il risultato di questa partita, la Lega Calcio ha reso noti i direttori di gara per questa giornata di campionato. L’arbitro di Napoli-Bologna sarà Calvarese. Galetto e Cecconi saranno i guardalinee, Giua sarà il quarto uomo. Al VAR ci sarà, invece, Doveri assistito da Ranghetti.

Per leggere altre notizie su Napoli-Bologna —> CLICCA QUI

Napoli-Bologna, i precedenti delle due squadre in Serie A

Nel massimo campionato italiano Napoli e Bologna si sono scontrati 120 volte. Il bilancio di queste gare sono di 43 vittorie per gli azzurri, 36 pareggi e 41 successi per i felsinei, mentre i gol fatti dai partenopei sono stati 174 e 170 quelli subiti. Precedenti dunque molto equilibrato e leggermente a favore dei partenopei. Ultima curiosità: l’ultima sfida tra Napoli e Bologna risale al 28 gennaio 2018 e si concluse sul risultato di 3-1. L’ultima al Dall’Ara in Serie A invece al 10 settembre 2017 finì cona vittoria per 0-3.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Bologna, dove acquistare i biglietti: prezzi e punti vendita

Impostazioni privacy