Calciomercato Napoli, il sogno a centrocampo si chiama Barella

Nicolò Barella ©Getty Images

Il calciomercato Napoli inizia a regalare i primi colpi per gennaio. Il nome accostato con più insistenza è quello di Nicolò Barella, giovane centrocampista del Cagliari.

Il Napoli fa sul serio. Il ds Giuntoli e il presidente De Laurentiis sono al lavoro già da diverso tempo per regalare a Carlo Ancelotti una rosa più competitiva di quella attuale. Come riportato dall’edizione de “Il Corriere dello Sport” e de “La Gazzetta dello Sport” la società partenopea vorrebbe chiudere immediatamente per il giovane centrocampista del Cagliari, Nicolò Barella, classe 1997, che piace molto anche ad Ancelotti. Il club sardo vorrebbe trattenerlo almeno fino a giugno, ma già nei prossimi giorni il Napoli sembra intenzionato a sferrare l’attacco vincente. De Laurentiis avrebbe messo sul piatto circa venti milioni con l’inserimento di due contropartite tecniche, come Rog e Ounas, in modo tale da convincere il presidente Giulini. Nei mesi scorsi Barella ha conquistato anche un posto nella Nazionale maggiore con il Ct Mancini che è rimasto impressionato dalle sue qualità e dalla sua leadership nonostante la giovane età. In questa prima parte di stagione il giovane sardo ha collezionato 18 presenze condite da un solo gol in campionato.

Calciomercato Napoli, Barella per il salto di qualità

Con il possibile arrivo di Barella Ancelotti avrebbe a centrocampo un rinforzo di assoluto valore con Diawara che potrebbe cambiare aria già a gennaio. Sulle tracce dell’azzurro ci sarebbe la Fiorentina, intenzionata a chiedere informazioni al presidente De Laurentiis. Nei prossimi giorni il calciomercato Napoli, infine, potrebbe regalare i primi colpi con i tifosi partenopei che sognano acquisti adeguati alla piazza.

Impostazioni privacy