Allan PSG, messaggi dalla Francia: “Servono centrocampisti”

Allan PSG
Allan ©Getty Images

Allan PSG – Da Parigi, il tecnico dei francesi ha ribadito di avere urgente bisogno di centrocampisti. Un messaggio indirizzato al brasiliano del Napoli?

Una vicenda che rischia di diventare il nuovo tormentone del mercato invernale del Napoli quella di Allan e del Paris Saint Germain. Il brasiliano, che ha messo in mostra, nel più grande e prestigiosi palcoscenico europeo che esista, tutte le sue doti e le sue qualità, ora pare sia finito nel mirino del club francese, avversario proprio degli azzurri ai gironi di Champions League. Il numero 5 ha stupito mezzo continente, e anche qualcosa in più considerata la convocazione (finalmente arrivata) da parte del ct del Brasile Tite dello scorso novembre. Contro campioni assoluti come Firmino, Salah, Neymar e Mbappè, il talentuoso centrocampista azzurro ha dato il meglio di sè fornendo prestazioni fuori dal comune, che avrebbero impressionato, tra gli altri, proprio l’allenatore dei parigini.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Calendario Napoli, 3 gli incontri di gennaio: ecco quali

Allan PSG, se ne parla a giugno ma in un solo caso

Tant’è che oggi, in conferenza stampa, Tuchel (l’allenatore del PSG) avrebbe esclamato a chiare lettere: “La mia richiesta alla società è chiara: mi servono centrocampisti“. Che sia questo un messaggio rivolto indirettamente ad Allan? Il ragazzo, del resto, è cresciuto molto negli ultimi anni ed ora, a 27 anni, la sua carriere sembra essere nel pieno. Per lui potrebbe essere un treno da non farsi scappare, per il Napoli un’occasione per accumulare un bel gruzzoletto dal calciomercato. Ma è anche vero che a gennaio è praticamente impossibile che ci sia un addio di tale rilevanza, e resta il fatto che gli azzurri hanno un gran bisogno del brasiliano con la 5 sulle spalle, uno dei migliori della scorsa e dell’attuale annata. Soltanto una cifra folle potrebbe far vacillare, dunque, Aurelio De Laurentiis, che in tal caso dovrebbe affrettarsi a trovare subito, per il suo allenatore, una valida alternativa.

LEGGI ANCHE —> Perinetti: “Kouamé Napoli, decisiva la prossima settimana. Ora…”

Giancarlo Colono

Impostazioni privacy