Calciomercato Napoli, da Kouame a Hysaj: il punto in entrata e in uscita

Il Napoli è già al lavoro per il mercato estivo. Manca solo l’ufficialità per Kouamé, mentre per Lozano e Barella il PSV e il Cagliari sparano alto. Tutti i nomi in uscita

Il calciomercato Napoli di gennaio si è aperto, e con esso hanno subito iniziato a susseguirsi i nomi di tantissimi giocatori accostati alla squadra di Ancelotti. Come ribadito sia dall’allenatore che dal ds Giuntoli però, a meno di clamorose occasioni, gli azzurri non effettueranno ulteriori innesti in questa finestra di mercato, rimandando il tutto a giugno.

In vista della sessione di mercato estiva infatti il Napoli è già molto attivo, e si sta già muovendo in anticipo per puntellare la rosa in vista della prossima stagione.

KOUAME’ – Come riportato in mattinata da ‘Il Mattino’, sembra ormai quasi fatta per l’attaccante del Genoa Christian Kouamé, che dovrebbe passare agli azzurri per una cifra vicina ai 22 milioni di euro.

LOZANO – Per quanto riguarda Hirving Lozano, esterno del PSV Eindhoven, il Napoli ha già da tempo l’accordo con il calciatore, ma gli olandesi sparano altissimo e chiedono almeno 35 milioni per lasciar partire il giocatore. Il Napoli aveva addirittura provato a portarlo all’ombra del Vesuvio già a gennaio offrendo 25 milioni di euro, ma come sottolineato anche dal suo agente Mino Raiola, Lozano concluderà la stagione con i biancorossi.

BARELLA – Per il gioiellino del Cagliari la pista è tutta in salita. I sardi chiedono almeno 50 milioni, e su di lui c’è la concorrenza spietata dell’Inter, che al momento sembra in pole position, senza dimenticare la Juve, sempre attenta sul mercato dei giovani italiani. Inoltre, nelle ultime ore sembra essersi inserito di prepotenza anche il Chelsea di Maurizio Sarri.

Per leggere altre notizie sul calciomercato Napoli —> CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, capitolo cessioni: Mertens e Hysaj all’ultima stagione in azzurro?

Dries Mertens, 30 anni

Oltre al mercato in entrata, il Napoli è attivo anche sul fronte delle uscite.

HYSAJ – Stando all’indiscrezione lanciata questa mattina da Il Mattino, il terzino Elseid Hysaj avrebbe un po’ di malcontento a causa del poco spazio trovato nelle ultime uscite nello scacchiere di mister Ancelotti, e il suo agente avrebbe addirittura chiesto la cessione. Secco il no del ds Giuntoli, che ha blindato il terzino per questa stagione, rimandando il discorso a giugno. In ogni caso, il Napoli si sta già cautelando e ha avviato i discorsi con la Spal per Lazzari.

MERTENS – Per il belga Dries Mertens hanno ricominciato a squillare le sirene provenienti dalla Cina. L’attaccante ama Napoli, ma sa benissimo che questa potrebbe essere la sua ultima opportunità per strappare un importante contratto, e quindi non è escluso che possa ragionare con il portafoglio. Stessa cosa vale per il Napoli, che ha ancora l’opportunità per poter monetizzare con il calciatore.

ALLAN – Sul mastino Allan invece è forte l’interessamento del PSG, che ha già provato a offrire il grande ex Cavani come contropartita, ma da quest’orecchio il Napoli non vuol sentire. In caso di un’offerta superiore ai 100 milioni invece, i partenopei potrebbero vacillare.

LEGGI ANCHE —> Perinetti: “Kouamé Napoli, decisiva la prossima settimana. Ora…”

Impostazioni privacy