Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Calciomercato Napoli, Kiyine alla Inglese: la strategia del ds Giuntoli

Calciomercato Napoli, Kiyine alla Inglese: la strategia del ds Giuntoli

Sofian Kiyine Napoli
Sofian Kiyine ©Getty Images

Sofian Kiyine come Roberto Inglese: il Napoli prova a replicare la trattativa per l’attaccante originario di Lucera. Nel mirino il giovane talento del Chievo. 

Gennaio molto attivo per il Napoli sul fronte mercato. Con la pausa invernale la società partenopea è sempre alla ricerca di giovani talenti in circolazione: uno di questi è Sofian Kiyine, centrocampista classe 1997 del Chievo Verona. La strategia di De Laurentiis è quella di bloccare il talento marocchino già a gennaio per imitare, per certi versi, la trattativa conclusa con i clivensi per Roberto Inglese come svelato da Sky Sport. Ora l’attaccante originario di Lucera è al Parma dove si sta mettendo in luce, in prestito con riscatto a favore degli azzurri, a suon di gol. Il Napoli potrebbe acquistare il giocatore per poi darlo in prestito alle compagini interessate all’ex Salernitana. Proprio nella scorsa stagione Kiyine ha giocato in Serie B con la maglia granata con il suo agente, Luciano Malagnini, che ha svelato la volontà del suo assistito durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Crc: “A lui piaceva vivere a Salerno figuratevi a Napoli. Lui ha scherzato dicendo ‘Avvocato così verrei a vivere da lei’. Ha grande personalità, che a volte alcuni confondono con presunzione. Le società sono molto amiche”.