Calciomercato Napoli, Kouame è il primo colpo: a breve l’ufficialità

Napoli su Kouamè

Christian Kouamé ©Getty Images

Christian Kouame sarà il primo colpo del Napoli. L’affare è in via di definizione: l’ivoriano resterà al Genoa fino al termine della stagione.

Nei prossimi giorni il Napoli dovrebbe annunciare il primo rinforzo per la prossima stagione. Christian Kouame, come svelato dall’edizione odierna de ‘Il Mattino’ vestirà la maglia azzurra a partire dal prossimo anno con l’accordo che sarà formalizzato nelle prossime ore. L’intesa tra i due presidenti, De Laurentiis e Preziosi, è già arrivata: ora mancherebbe soltanto l’annuncio ufficiale. Fino al termine di questa stagione il giovane centravanti ivoriano resterà alla corte di Prandelli per poi trasferirsi al Napoli. Nel girone d’andata Kouame è stato uno dei giocatori rivelazione della Serie A con tre gol conditi da ben quattro assist attirando così le big italiane e d’Europa. Alla fine l’ha spuntata Aurelio De Laurentiis che ha bloccato il promettente attaccante del Genoa già a gennaio. Inoltre, con il possibile addio di Dries Mertens, in scadenza di contratto nel giugno 2020, la società partenopea avrebbe così in rosa una seconda punta abile tra le linee e mortifera in area di rigore avversaria.

Calciomercato Napoli, la strategia di De Laurentiis

Il numero uno della società partenopea è riuscito così a bloccare per giugno Kouame anticipando l’assalto delle big europee nella prossima sessione di calciomercato. Il giocatore piaceva anche in Premier e in Bundesliga, ma la strategia del presidente De Laurentiis ha avuto la meglio. Le cifre dell’accordo, infine, si aggirano sui 25 milioni di euro con l’ivoriano che percepirà circa un milione a stagione.

Impostazioni privacy