Napoli-Kiyine, chi è il giovane del Chievo che piace a Giuntoli

Kiyine Napoli
Sofian Kiyine (Getty Images)

Dopo la partita Napoli-Chievo c’è stato il primo contatto tra i due ds per il centrocampista Sofian Kiyine, che a breve potrebbe sferrare l’assalto al marocchino.

Piovono conferme sul presunto interessamento del Napoli sul centrocampista marocchino del Chievo Verona Sofian Kiyine. E’ risaputo che i rapporti tra il Chievo e il Napoli sono buoni, come confermato dagli affari Giaccherini-Chievo e Inglese-Napoli della scorsa stagione. L’interesse del Napoli per il classe 97 dei veronesi risale a due anni fa, quando il calciatore, allora in forza alla Salernitana, era già seguito da Giuntoli. Le buone prestazioni sfornate dal calciatore in questa prima parte di stagione dunque non sono passate inosservate al ds azzurro, che dopo Napoli-Chievo ha intensificato i contatti il ds del Chievo Romairone.

Napoli-Kiyine: ecco chi è il gioiello del Chievo

Sofian Kiyine Napoli
Sofian Kiyine (Getty Images)

Sofian Kiyine è un centrocampista duttile che gioca prevalentemente al centro, ma all’evenienza può giocare su entrambe le fasce. Nato il 2 ottobre 1997 (21 anni), è titolare della nazionale Under 21 del Marocco. Il giovane calciatore del Chievo è però nato in Belgio, da padre marocchino e madre italiana, ed ha il triplo passaporto, belga, marocchino ed italiano. 

Cresciuto nelle giovanili dello Standard Liegi, è stato acquistato dal Chievo Verona nel 2015, che dopo un anno di gavetta nella Primavera lo ha lanciato in Serie A nel 2016, all’età di 19 anni. La stagione successiva ha giocato in prestito alla Salernitana, dove ha disputato una discreta stagione condita anche da 2 reti. Quest’anno è tornato in gialloblu, e nelle ultime partite sta scalando sempre più le gerarchie del tecnico Di Carlo, ed ha attirato su di lui anche l’interesse del Napoli.

Impostazioni privacy