Coppa Italia – Napoli-Sassuolo, le probabili formazioni: Verdi dal primo minuto, c’è Meret

Napoli SPAL
Napoli SPAL ©Getty Images

Il Napoli tornerà in campo domenica sera contro il Sassuolo, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Ecco le probabili scelte di Ancelotti e De Zerbi. 

Continua la preparazione del Napoli a Castel Volturno dopo la pausa invernale. Domenica sera al San Paolo andrà in scena l’ottavo di finale contro il Sassuolo con Ancelotti che darà una chance a chi ha giocato di meno in questa prima parte di stagione. In porta confermato il giovane Alex Meret con la difesa a quattro composta da Malcuit, Maksimovic, Koulibaly e Ghoulam. In mezzo al campo giocheranno Rog e Diawara con Ounas e Fabian sulle corsie esterne, mentre Verdi agirà da seconda punta alle spalle di Insigne.

L’allenatore del Sassuolo, Roberto De Zerbi, vecchia conoscenza della squadra azzurra, opterà per il classico 4-3-3 con Pegolo tra i pali. Sulle fasce agiranno Lirola e Rogerio con Magnani e Ferrari al centro. In cabina di regia ci sarà Magnanelli con Bourabia e Sensi come interni, mentre il tridente d’attacco sarà composto da Berardi, Matri e Di Francesco.

Napoli-Sassuolo, le scelte di Ancelotti e De Zerbi

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Rog, Diawara, Fabian Ruiz; Verdi, Insigne. All. Ancelotti

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Bourabia, Sensi, Magnanelli; Berardi, Matri, Di Francesco. All. De Zerbi

Napoli-Sassuolo, tv e streaming

La gara Napoli-Sassuolo, prevista per domenica 13 gennaio alle 20.45, sarà trasmessa in chiaro su Rai Uno. Sarà, inoltre, visibile anche in streaming su Rai Play.

Impostazioni privacy