Calciomercato Napoli, pressing del Porto per Vinicius

Futuro Vinicius
Vinicius NCL

De Laurentiis ha avuto ragione ancora una volta. Il “bomber da 20 gol” Vinicius Morais, in prestito al Rio Ave in Portogallo, ha attirato gli interessi delle big d’Europa dopo 14 gol in 18 partite. 

Negli ultimi anni la strategia del Napoli è quella di anticipare le big d’Europa per acquistare giovani promettenti in giro. E’ il caso anche di Vinicius Morais, sconosciuto attaccante brasiliano, acquistato dal presidente De Laurentiis nella scorsa estate per circa 4 milioni di euro. Dopo il ritiro svolto a Dimaro sotto la gestione di Ancelotti la società partenopea ha deciso per un prestito in Portogallo al Rio Ave. E, proprio in questa prima parte di stagione, il brasiliano Vinicius si è messo in luce con ben 14 gol complessivi tra campionato e Coppe in 18 partite. Le prestazioni e le numerosi reti hanno attirato gli interessi delle big d’Europa, tra cui il Porto, che sembra intenzionato a rinforzare il pacchetto offensivo come svelato dalla giornalista portoghese, Claudia Garcia, ai microfoni di Radio Marte: “Il Porto è molto interessato ad avere Vinicius Morais per almeno questi sei mesi. Il Rio Ave non vuole privarsene con il Porto che, però, abbia già chiesto a Jorge Mendes di muoversi con il Napoli. I portoghesi sarebbero interessati anche ad un prestito, magari il Napoli potrebbe accettare perché il ragazzo avrebbe più visibilità”.

Calciomercato Napoli, altra plusvalenza possibile per De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis è spesso criticato per il suo modo di fare business all’interno del gioco calcio, ma ancora una volta il presidente del Napoli, supportato da collaboratori fidati, è riuscito ad anticipare le big d’Europa su un giocatore sconosciuto su cui sarà possibile effettuare l’ennesima plusvalenza della sua gestione. In questo modo, infine, la società partenopea sta cercando di imitare la Juventus cercando di arrivare su diversi calciatori prima del tempo.

Impostazioni privacy